08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Torna a Monza "FotoCiotola Day", l'iniziativa per aiutare Enpa

Torna a Monza “FotoCiotola Day”, l’iniziativa per aiutare Enpa

15 Gennaio 2021

Dopo il grande successo del 20 dicembre (tutto esaurito già dopo pochissimi giorni), FotoCiotola Day fa il bis al rifugio di Monza! Tenetevi pronti per domenica 24 gennaio.

Nata dal desiderio della fotografa ritrattista Claudia Rocchini di sostenere le attività dei rifugi per animali tramite raccolte alimentari, l’iniziativa vede la collaborazione di Foto Tecnica Trentani, Sony Italia, EIZO, EIZO Academy, Profoto PM Studio News e la rivista Fotografare.

Modelli per un giorno

La formula è semplice: domenica 24 gennaio, previo appuntamento e fino a esaurimento posti, sarà possibile recarsi al rifugio di Monza in via San Damiano 21 con il proprio pet (cane, gatto, coniglio o altro) per usufruire di 15 minuti di sessione fotografica professionale offerta da Claudia Rocchini e una stampa dell’animale, cm 15×20, offerta da Foto Tecnica Trentani di Pavia.

Ai partecipanti è solo richiesto di portare almeno €25 di cibo per cani o gatti, che verrà donato a ENPA Monza. Per vostra comodità, in fondo trovate un elenco di alimenti che più servono agli ospiti del rifugio.

Come partecipare?

Occorre registrarsi e compilare il form: ti verrà chiesto di indicare la tipologia di animale, la taglia e di inserire una sua fotografia, informazioni indispensabili per permetterci di organizzare al meglio gli appuntamenti, le riprese e l’allestimento del set.

Una volta chiuse le iscrizioni, verrai ricontattato e ti verrà comunicato l’orario di sessione che ti preghiamo di rispettare, sia per non creare assembramenti in sede sia per evitare incontri/scontri tra i modelli a quattrozampe. I lavori si svolgeranno a partire dalle ore 9,30. La sessione fotografica non prevede scatti a umani+animale e verrà ritratto un solo animale per proprietario.

Le stampe verranno inviate al Rifugio di Monza entro 15 giorni dallo svolgimento dell’evento, dove potranno essere ritirate. L’evento si terrà nel rigoroso rispetto delle norme Covid: no assembramenti, obbligo di sanificare le mani con il gel, mascherina e distanziamento fisico.

Cosa aspetti? Collegati al link, e prenota la tua sessione fotografica!

Il set ha portato fortuna a Nonno Nando!

Durante l’ultima edizione a dicembre Claudia aveva fotografato alcuni degli ospiti del Rifugio di Monza. Uno, l’anziano micio Nando, aveva colpito in modo particolare la fotografa, che aveva promesso di regalare una stampa a chi lo avesse adottato.

Ebbene, il suo desiderio è stato esaudito, e il 2 gennaio Nonno Nando è andato a casa con una giovane coppia comasca, Marianna e Cristian! Nella sua casa Diego (questo il suo nuovo nome) sta bene e mangia come un leone!

Anche Zorro, l’altro micio del Gattile fotografato da Claudia, ha trovato casa, mentre il cane bianco Staff aspetta ancora di essere adottato.

Gli alimenti che più servono in questo periodo

Per gatti:

– gastrointestinal umido
– “kitten” umido di qualità per gattini (es. Almo Nature Kitten, Shesir Kitten, Royal Canin Kitten / Mother & Baby Cat, Select Gold Baby Cat & Mother, Oasy Kitten)
– cibo per gatti adulti, stesse marche
– scatole da 400g per adulti (adatte per colonie feline)

Per cani:

– biscotti
– cibo umido specifico per cuccioli
– umido di marca per adulti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi