Sociale

Inner Wheel, una donazione preziosa alla CRI di Monza: “Il nostro impegno per chi è in prima linea”

il Club monzese ha donato le classiche barelle, che in questi mesi sono state sanificate senza sosta e che hanno iniziato a risentire dell'usura.

cri e inner wheel monza

Inizia sotto il segno della generosità il nuovo anno per il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana. A pochi giorni dall’avvio del 2021, la sezione territoriale della CRI ha aperto le porte della propria sede ad un piccola delegazione delle donne dell’Inner Wheel di Monza, il Club di servizio presente sul territorio dal 1986, che ha deciso di donare all’organizzazione nuovi presidi di movimentazione e trasporto per i mezzi di soccorso.

“Da sempre vicine alle esigenze della CRI”

Non si ferma la gara di solidarietà che ha accompagnato alcuni dei momenti più drammatici dell’emergenza Covid-19 nel nostro territorio. Questa volta in prima linea ci sono le socie di Inner Wheel, il club monzese attivo fin dagli anni ’80 che conta oggi 55 membri. Nella giornata di sabato, 16 gennaio, una piccola delegazione del gruppo si è recata nella sede di via Pacinotti a Monza per una preziosa donazione: nuovi presidi di movimentazione e trasporto per i mezzi di soccorso. Le classiche barelle che in questi mesi di pandemia sono state utilizzate e sanificate senza sosta e che hanno iniziato a risentire dell’usura e del passare del tempo.

Inner Wheel Monza già durante la prima ondata era stata al fianco di CRI Monza, donando quei dispositivi di protezione individuale tanto importanti, ma in una prima fase della pandemia anche difficili da reperire.

“Un grazie immenso alle amiche e sostenitrici dell’Inner Wheel – ha commentato Dario Funaro, presidente della CRI Monza -. Sono da sempre vicine al nostro sodalizio: il loro aiuto, e la stima che in noi nutrono sono importanti, anche per svolgere sempre al meglio il nostro servizio in questo anno che ci ha messo duramente alla prova”.

“Non appena abbiamo ricevuto la richiesta della Croce Rossa di Monza ci siamo attivate – commenta la presidente dell’Inner Wheel Mara Scotti -. Da sempre siamo vicine alle esigenze della CRI; questa volta ancora di più con i volontari che dall’inizio della pandemia sono impegnati in prima linea con grande spirito di sacrificio. Un dono per loro importante che abbiamo fatto con immensa gioia”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.