Politica

Covid, vertice tra Governo e Regioni. Tra le ipotesi: zona rossa il prossimo week end

Si fa strada l'ipotesi di nuove ordinanze per limitare gli spostamenti nei prossimi giorni. Stando alle prime indiscrezioni, pare che per un nuovo week end in zona gialla si dovrà ancora attendere qualche tempo.

centro monza ripresa mb

“La situazione è in rapida evoluzione. Alcune limitazioni sono sofferte, ma essenziali per la sicurezza sanitaria del Paese. Siamo sul rettilineo finale e mentre facciamo i vaccini dobbiamo tenere al riparo i più fragili e le reti sanitarie” così il Ministro Francesco Boccia ha commentato questa mattina la situazione epidemiologica nel nostro Paese.

Intanto si fa strada l’ipotesi di nuove ordinanze per limitare gli spostamenti nei prossimi giorni. Stando alle prime indiscrezioni, pare che per un nuovo week end in zona gialla si dovrà ancora attendere qualche tempo.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, al termine del vertice tra Governo e Regioni,il ministro della Salute Roberto Sperenza ha dichiarato: “Valutiamo l’ipotesi per il prossimo fine settimana di applicare le misure da zona rossa per i festivi e prefestivi, con la salvaguardia dei comuni più piccoli per gli spostamenti. Dopo aver raccolto i contributi dei presidenti domani si tireranno le somme con il Governo”.

Anche il ritorno a scuola per gli studenti delle scuole superiori sarebbe a rischio: secondo i presidenti delle Regioni per decidere la riapertura bisognerebbe aspettare l’esito del monitoraggio previsto per l’8 gennaio.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.