13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid, vertice tra Governo e Regioni. Tra le ipotesi: zona rossa il prossimo week end

Covid, vertice tra Governo e Regioni. Tra le ipotesi: zona rossa il prossimo week end

4 Gennaio 2021

“La situazione è in rapida evoluzione. Alcune limitazioni sono sofferte, ma essenziali per la sicurezza sanitaria del Paese. Siamo sul rettilineo finale e mentre facciamo i vaccini dobbiamo tenere al riparo i più fragili e le reti sanitarie” così il Ministro Francesco Boccia ha commentato questa mattina la situazione epidemiologica nel nostro Paese.

Intanto si fa strada l’ipotesi di nuove ordinanze per limitare gli spostamenti nei prossimi giorni. Stando alle prime indiscrezioni, pare che per un nuovo week end in zona gialla si dovrà ancora attendere qualche tempo.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, al termine del vertice tra Governo e Regioni,il ministro della Salute Roberto Sperenza ha dichiarato: “Valutiamo l’ipotesi per il prossimo fine settimana di applicare le misure da zona rossa per i festivi e prefestivi, con la salvaguardia dei comuni più piccoli per gli spostamenti. Dopo aver raccolto i contributi dei presidenti domani si tireranno le somme con il Governo”.

Anche il ritorno a scuola per gli studenti delle scuole superiori sarebbe a rischio: secondo i presidenti delle Regioni per decidere la riapertura bisognerebbe aspettare l’esito del monitoraggio previsto per l’8 gennaio.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi