Attualità

Covid: nuova truffa su false vaccinazioni a domicilio. L’allarme di Codacons

Alla fantasia dei truffatori non vi è mai fine.  Il Codacons lancia l'allarme per una nuova truffa ai danni soprattutto di persone anziane e fragili. 

vaccino-free-web-2

Alla fantasia dei truffatori non vi è mai fine.  Il Codacons lancia l’allarme per una nuova truffa ai danni soprattutto di persone anziane e fragili.

I malcapitati riceverebbero una telefonata da parte di un operatore di un’azienda sanitaria per fissare un appuntamento al fine di effettuare la vaccinazione a domicilio. Il truffatore si recherebbe così nell’abitazione e ruberebbe gioielli o altri beni di valore.

“Le autorità sono già a conoscenza di questa truffa. E’ bene ricordare che non sono previste vaccinazioni a domicilio, specialmente ora che siamo solo ad una fase iniziale della somministrazione dello stesso” spiega il presidente Marco Maria Donzelli.”

Qualora aveste ricevuto questo tipo di telefonata o siate state direttamente truffati segnalate l’accaduto alle Autorità competenti e non esitate a rivolgervi a noi per ottenere una maggiore tutela. Scrivete ad info@codaconslombardia.it o telefonate al n. Verde 800 822 533 e “acciuffa la truffa””.

La vaccinazione è partita per gli operatori sanitari e sociosanitari, il personale delle Rsa e i loro ospiti, invece tutti gli altri dovranno aspettare, ma nel frattempo stare molto attenti e diffidare da chi offre una vaccinazione immediata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.