13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid a Seregno, situazione stabile. Rossi: "Prepariamo il piano vaccinale"

Covid a Seregno, situazione stabile. Rossi: “Prepariamo il piano vaccinale”

14 Gennaio 2021
Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, torna a fornire nuovi aggiornamenti sulla situazione dei contagi in città. Il numero di persone attualmente positive è tendenzialmente stabile da una settimana abbondante a questa parte.
Il calo costante iniziato il 21 novembre si è fermato. Nel corso del 2021 ci sono state 127 nuove positività e 153 guarigioni” spiega il sindaco. Le persone attualmente positive sono 197 (2.707 da inizio pandemia), oltre a 84 in isolamento domiciliare/sorveglianza attiva.
“Siamo in attesa di indicazioni sulle modifiche dei parametri per la determinazione dei colori delle zone. Per ora, per le informazioni di cui dispongo, per la Lombardia si prospetta un’altra settimana di zona arancione, ma ovviamente non si possono escludere novità. Anche alla luce dei dati, sempre valido ovviamente l’invito a non abbassare assolutamente la guardia sulle indicazioni fondamentali: mascherina, lavaggio mani, distanziamento”.
Il primo cittadino ha poi spiegato che il comune è a lavoro sull’organizzazione di spazi pubblici per le vaccinazioni, sulla falsa riga del percorso fatto per l’antinfluenzale. “Ci vorranno ancora diverse settimane prima che il vaccino sia disponibile fuori dall’ambito degli operatori sanitari, ma lavoriamo per essere pronti per partire il prima possibile” ha concluso Rossi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi