23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Codacons: attenzione alle e-mail sospette dei finti corrieri

Codacons: attenzione alle e-mail sospette dei finti corrieri

26 Gennaio 2021

Codacons lancia l’allarme: attenzione ai messaggi che ricevete, anche se appongono un marchio fidato. I truffatori inviano un sms utilizzando nome e a volte anche il simbolo di un marchio noto per indurci ad aprire il loro link.

Una volta cliccato il link nell’sms, il sito web riproduce perfettamente l’interfaccia di un corriere espresso ben noto. Vi vengono chiesti pochi euro per le “spese di sdoganamento” di un pacco in sospeso. Una volta inseriti i dati della carta e le proprie credenziali il sito web è in grado di prelevare quanto più denaro possibile senza che la vittima se ne accorga.

Purtroppo il numero di segnalazioni relative a questa truffa sono in aumento in tutta la penisola soprattutto nelle zone in cui le spedizioni tramite corriere sono più frequenti.

Purtroppo il numero di messaggi di questa natura fa leva sul’innato desiderio degli utenti di risolvere i problemi in modo comodo e veloce (come può chiedere l’sms esca) – spiegano da Codacons – Noi, con il team di legali esperti in casi come il vostro siamo pronti a tutelarvi! “acciuffa la truffa” contattando [email protected].

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi