Attualità

Capodanno di paura, chiede una pizza e spara un colpo di pistola per aria: denunciato

Il fatto ripreso con un cellulare, è stato pubblicato poco dopo sui social da un'altra persona che, pare fosse d'accordo col giovane denunciato.

Carabinieri (1)

Capodanno da incubo per una pizzeria di Besana Brianza: un uomo è entrato all’interno del locale chiedendo una pizza e sparando un colpo di pistola in aria. Fortunatamente si è rivelata in seguito una pistola giocattolo con tappo rosso, tuttavia era assolutamente identica a una vera.

Tutto è iniziato verso le ore 20:00 del 31.12.2020: secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, il giovane è entrato nel locale chiedendo una pizza e sparando un finto colpo di pistola sul soffitto. Immediatamente dopo si è dileguato. La pistola è stata sottratta al ragazzo da un dipendente della pizzeria e consegnata ai militari.

Grazie alla raccolta delle dichiarazioni di tutti i presenti e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza del locale, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’autore del reato: si tratta di un cittadino besanese 21enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. E’ stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di accensione ed esplosioni pericolose.

Il fatto, ripreso con un cellulare, è stato pubblicato poco dopo sui social da un’altra persona che pare fosse d’accordo col giovane denunciato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.