Attualità

Brugherio, guida senza assicurazione e con patente scaduta: maxi multa di 6mila euro

Nelle stessa giornata è stato fermato anche un 77enne con doppia revisione scaduta e patente scaduta.

Auto senza assicurazione

E’ stato sorpreso a Brugherio, nel pomeriggio di ieri, 4 gennaio 2021, alla guida della sua auto senza assicurazione e con la patente estera scaduta: a un 48enne equadoregno, domiciliato a Cesano Maderno, sono state elevate dalla Polizia Locale sanzioni amministrative per un valore complessivo di quasi 6 mila euro. 

E’ successo intorno alle 14.40: l’uomo, fermato in viale Lombardia 351, è risultato alla guida di una Fiat Freemont privo di copertura assicurativa e con patente estera scaduta. A suo carico numerosi precedenti per vari reati. Era anche privo di permesso di soggiorno.

Gli agenti hanno quindi proceduto al ritiro della patente e al sequestro del veicolo, con relativo fermo per 3 mesi, oltre all’emissione delle sanzioni per 6 mila euro. Sono state poi attivate le procedure con la Questura di Monza relative alla mancanza del permesso di soggiorno.

Nella stessa giornata, al mattino, intorno alle 9.35, sempre nell’ambito dei controlli di Polizia Stradale e mobilità legati al DPCM, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio, ha sorpreso in piazza Battisti, un 77enne, residente a Brugherio, alla guida di una Ford Focus con doppia revisione scaduta (per 2 scadenze consecutive non aveva sottoposto il veicolo a revisione) e patente scaduta dal mese di gennaio 2019.

Anche in questo caso, gli agenti hanno proceduto alla contestazione delle rispettive sanzioni per un totale di 504 euro con sospensione del veicolo dalla circolazione e ritiro della patente di guida.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.