Attualità

BrianzAcque sempre più digital: presenta il nuovo sito e lancia un’App

Dopo lo sbarco sui social media, BrianzAcque ha iniziato il 2021 con il lancio del nuovo sito web e il restyling dell’immagine coordinata.


C’è aria di novità in casa BrianzAcque, azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato nella Provincia ed è partecipata e controllata da 55 Comuni. Oltre a migliorie per quanto riguarda i social e il sito internet che è stato rinnovato, da lunedì 1 febbraio sarà lanciata la nuova appMyBrianzAcque”, e rafforzato il servizio clienti. Ma non solo, cambierà anche il logo.

“In quest’anno segnato dalla crisi pandemica ed economica ci siamo impegnati per sviluppare e incentivare in chiave digital la comunicazione esterna – ha spiegato il presidente, Enrico Boerci. – Le novità del sito sono: una procedura guidata alla lettura della bolletta on line, un sistema di prenotazione aperto ai cittadini per la visita agli impianti di depurazione dell’azienda e maggiore informazione sui cantieri aperti sul territorio. Nella nuova immagine, ai nostri colori tradizionali abbiamo aggiunto il verde, richiamo alla sostenibilità, ma anche alla speranza”.

L’APPLICAZIONE

La nuova app sarà scaricabile dagli utenti BrianzAcque su tutti i sistemi. Grazie all’applicazione è possibile verificare rapidamente la propria situazione contrattuale ed effettuare diverse operazioni senza doversi recare di persona allo sportello clienti.  Si potranno pagare inoltre le bollette, inviare i dati sull’auto-lettura, richiedere informazioni sulla propria utenza e controllare costantemente il quadro aggiornato di letture e consumi.

Il lancio dell’applicazione e le migliorie del sito, che presto sarà anche in lingua inglese, come ha spiegato Michele Tessera, direttore information technology, saranno fatti tenendo conto della sostenibilità ambientale. Nessun investimento in hardware ma si userà ICloud.

NUOVA IMMAGINE COORDINATA

E il nuovo logo ricalca lo zampillio delle fontane, con una greca composta da gocce e schizzi d’acqua che si alzano e ricadono incessantemente. L’intenzione è quella di rappresentare la dinamicità dell’azienda con un’immagine coordinata partendo dal concept di “oro blu”. e dal suo scorrere incessante e  continuo, quale rappresentazione grafica del dinamismo industriale con cui  BrianzAcque gestisce 364 giorni l’anno, 24 ore su 24 il patrimonio idrico locale, bene fondamentale e irrinunciabile per ogni forma di vita.

STORYTELLING

Dopo le richieste di Comuni e cittadini, BrianzAcque ha inoltre previsto la realizzazione di pannelli storytelling affissi alle recinzioni dei cantieri in corso che parleranno di ciò che si sta facendo. I primi sono stati realizzati in concomitanza con le scorse festività natalizie a Concorezzo, dove è in costruzione la grande vasca volano di Rancate.

Link al sito: www.brianzacque.it

Articolo di Carlo codini

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.