Monza, sponsorizzazioni private per la manutenzione dei defibrillatori in città

L'appello della presidente Laura Colombo: "avvisate subito Brianza per il Cuore se vedete le colonnine vandalizzate".

defibrillatore-parco

Sono due gli sponsor che per questo 2021 sosterranno economicamente la manutenzione dei defibrillatori di Brianza per il Cuore Onlus sul territorio monzese. Si tratta del Rotary Monza Ovest e di Project Automation, due realtà che si sono messe a disposizione per dare un contributo essenziale per poter garantire il corretto funzionamento dei dispositivi salvavita  della Onlus che da oltre 25 anni è attiva sul territorio brianzolo in iniziative di prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari.

“Quando si parla di cardioprotezione non si parla solo di nuove installazioni di defibrillatori o di corsi di formazione per gli operatori- ha spiegato la presidente di Brianza per il Cuore Onlus Laura Colombo-. Si parla infatti anche di manutenzione costante nei mesi e di pulizia. Due aspetti molto impegnativi anche dal punto di vista economico che però sono poco sotto ai riflettori nonostante la loro fondamentale importanza per l’effettivo utilizzo dei dispositivi salvavita. In questo nuovo anno il Rotary Monza Ovest che da anni collabora e supporta la nostra Associazione sosterrà gli interventi per i defibrillatori in città insieme a  “Project Automation” azienda leader monzese che quest’anno per il secondo anno aderisce ancora a questa importante iniziativa occupandosi di quelli nel Parco. A loro va il nostro GRAZIE per aver capito e creduto nell’importanza di questo progetto di sponsorizzazione. Ogni anno infatti dobbiamo organizzare interventi sia di manutenzione ordinaria sia straordinaria soprattutto in caso di atti vandalici. In questi mesi di lockdown abbiamo inoltre approfittato per ristrutturare e rinfrescare le varie postazioni con grafiche nuove e interventi di sistemazione complessiva”.

E se le aziende possono sostenere economicamente grandi interventi di manutenzione, ogni cittadino in realtà può fare la sua parte anche semplicemente con una telefonata.

“E’ importante che i nostri defibrillatori siano sempre funzionanti e proprio per questo rivolgiamo un appello alla cittadinanza– ha concluso la presidente di Brianza per il Cuore Onlus . Le colonnine sono telecontrollate ma se qualcuno dovesse vedere un vetro rotto o un qualcosa di strano  chiami immediatamente la nostra segreteria così che si possa programmare in modo tempestivo un intervento di sistemazione e manutenzione. E’ importante prestare attenzione alle colonnine perchè essendo un apparecchio salvavita è interesse di tutti che siano sempre attive e funzionanti”.

Per info e segnalazioni:  Brianza per il Cuore Onlus- segreteria tel. 039 2333487

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.