21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Polemica a Besana Brianza per le bustine di zucchero con il volto di Mussolini

Polemica a Besana Brianza per le bustine di zucchero con il volto di Mussolini

20 Gennaio 2021

Bustine di zucchero con l’immagine di Benito Mussolini. A Besana Brianza scoppia la polemica sulla trovata di un bar locale. Su sfondo nero, riportano il volto di Benito Mussolini accompagnato dalle scritte “Chi osa vince” e “Duce sei sempre nel mio cuore”

A denunciare l’accaduto è il Partito Democratico besanese che mostra, con tanto di fotografia, le bustine di zucchero per il caffè riportanti il duce e un messaggio a lui dedicato.  “Non ci sono parole – tuona il PD – A noi fanno solo vomitare. O il titolare chiede subito scusa e ritira queste spregevoli segni fascisti , o nessun democratico del nostro territorio non metterà mai più piede in quel pubblico esercizio”.
Il rischio è poi che il titolare venga denunciato per apologia del fascismo, la legge n. 645/1952 parla chiaro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi