Attualità

Asfalti Brianza, stop ai rifiuti. Il Comitato Sant’Albino: “Direzione giusta”

L'azienda ha ora la possibilità di fare ricorso, in base alle modalità stabilite dalla legge.

Asfalti-brianza-2020-02

Si scrive una nuova pagina nella vicenda di Asfalti Brianza, l’impresa operativa a Concorezzo, da anni al centro di numerose polemiche. Il Comitato Sant’Albino, da sempre vigile sulle attività dell’azienda, ha segnalato che è stato notificato ad Asfalti Brianza la determinazione dirigenziale della Provincia MB relativamente al divieto “di prosecuzione dell’attività di messa in riserva e recupero rifiuti non pericolosi” e “la conseguente cancellazione della stessa Impresa dal Registro delle aziende” che effettuano tale servizio.

Un atto dovuto, quello della Provincia, arrivato dopo che l’azienda “non ha sanato tutte le difformità riscontrate“, che rimette ora la palla al Comune di Concorezzo. Il SUAP, Settore urbanistica e ambiente del Comune di Concorezzo, ha indirizzato l’atto all’impresa e agli atri enti e amministrazioni interessati, tra cui il Dipartimento MB di ARPA Lombardia, l’ATS della Brianza, Brianzacque, la Procura e la Prefettura di Monza e Brianza, nonché i comuni maggiormente interessati dall’attività dell’impresa, Monza, Brugherio, Concorezzo e Agrate. L’azienda ha ora la possibilità di fare ricorso, in base alle modalità e ai tempi stabiliti dalla legge.

“La nuova determina della Provincia – commentano dal Comitato – che impedisce ad Asfalti Brianza di trattare rifiuti, sembra andare finalmente nella giusta direzione“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.