03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Arcore, da metà gennaio via al post scuola per le materne. Ma l'orario rimarrà ridotto

Arcore, da metà gennaio via al post scuola per le materne. Ma l’orario rimarrà ridotto

8 Gennaio 2021

Ormai è sicuro. Nel 2021, a partire dal 18 gennaio, sarà attivato il servizio di post scuola per le scuole dell’infanzia di Arcore, rivolto alle famiglie che hanno confermato l’adesione tramite la rappresentante di classe e nelle sezioni in cui è stato raggiunto il numero minimo di 6 bambini.

“La modalità di erogazione del servizio è stata rimodulata nel rispetto della normativa di prevenzione del contagio – spiega l’Assessore alla cultura e alla scuola, Paola Palma. “Pertanto sono stati mantenuti distinti i gruppi per classe/sezione di appartenenza ed è stato previsto un educatore dedicato a ciascun gruppo”. E si dice soddisfatta: “E’ stato un obbiettivo raggiunto con grande impegno, superando le difficoltà del periodo”.

Ma resta un punto critico. Mentre negli altri comuni le scuole hanno ripreso con lo stesso orario che avevano prima della pandemia, ad Arcore le maestre lasceranno i bambini per essere sostituite dagli educatori alle 15. Dunque il tempo scuola rimane ridotto. La soluzione sarebbe stata resa necessaria dall’impossibilità di coprire, per le maestre, tutto l’orario.

In questi giorni, le famiglie interessate riceveranno una mail dell’ufficio scuola contenente tutte le informazioni più nel dettaglio.

Articolo di Carlo Codini

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi