Arcore, da metà gennaio via al post scuola per le materne. Ma l’orario rimarrà ridotto

Nel 2021, a partire dal 18 gennaio, sarà attivato il servizio di post scuola per le scuole dell'infanzia di Arcore, rivolto alle famiglie che hanno confermato l'adesione tramite la rappresentante di classe.

arcore-asilo-mantegna-2-mb

Ormai è sicuro. Nel 2021, a partire dal 18 gennaio, sarà attivato il servizio di post scuola per le scuole dell’infanzia di Arcore, rivolto alle famiglie che hanno confermato l’adesione tramite la rappresentante di classe e nelle sezioni in cui è stato raggiunto il numero minimo di 6 bambini.

“La modalità di erogazione del servizio è stata rimodulata nel rispetto della normativa di prevenzione del contagio – spiega l’Assessore alla cultura e alla scuola, Paola Palma. “Pertanto sono stati mantenuti distinti i gruppi per classe/sezione di appartenenza ed è stato previsto un educatore dedicato a ciascun gruppo”. E si dice soddisfatta: “E’ stato un obbiettivo raggiunto con grande impegno, superando le difficoltà del periodo”.

Ma resta un punto critico. Mentre negli altri comuni le scuole hanno ripreso con lo stesso orario che avevano prima della pandemia, ad Arcore le maestre lasceranno i bambini per essere sostituite dagli educatori alle 15. Dunque il tempo scuola rimane ridotto. La soluzione sarebbe stata resa necessaria dall’impossibilità di coprire, per le maestre, tutto l’orario.

In questi giorni, le famiglie interessate riceveranno una mail dell’ufficio scuola contenente tutte le informazioni più nel dettaglio.

Articolo di Carlo Codini

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni