Attualità

Account rubati su Whatsapp: arriva la segnalazione della Polizia Postale

Il telefono della vittima viene utilizzato per rubare gli account nella rubrica del telefono e viene creata una catena di Sant'Antonio.

cellulare-smartphone-byfreeweb (3)

“Ciao ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?” ed ecco che l’account di WhatsApp viene hackerato dai truffatori. Il telefono della vittima viene utilizzato per rubare gli account nella rubrica del telefono e viene creata una catena di Sant’Antonio.

A lanciare l’allarme è il Codacons:I codici che pervengono su WhatsApp non vanno mai condivisi e sono strettamente personali è bene non condividerli mai né con amici né con i famigliari. La polizia postale consiglia di attivare la “verifica in due passaggi” disponibile nell’area “impostazioni-account dell’App” che ci permette di inserire un codice personale a sei cifre.

Qualora siate stati vittima di questa truffa che persiste e continua a truffare molteplici utenti segnalate alla Polizia Postale e non esitate a contattarci ad info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096 e acciuffa la truffa”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.