Attualità

Controlli anti Covid, ubriaco aggredisce due Carabinieri: 47enne arrestato

sottoposto agli arresti domiciliari, dai quali è evaso nella notte, sottraendosi all'udienza, durante la quale è stato convalidato l'arresto.

carabinieri26-2019-mb

Nella serata di domenica 17 gennaio 2021, i Carabinieri di Biassono sono intervenuti a Macherio, dove hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, un uomo 47enne, di origini rumene, residente nello stesso paese.

I fatti sono avvenuti durante i consueti servizi finalizzati alla verifica della corretta applicazione della normativa anti-Covid. Quando i militari si sono avvicinati all’uomo per procedere ai controlli, costui, in evidente stato di ubriachezza, si è dapprima opposto alle operazioni e poi ha aggredito i due operanti. Entrambi hanno riportato lesioni guaribili in pochi giorni.

Il 47enne è stato quindi arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, dai quali è evaso nella notte, sottraendosi all’udienza del rito direttissimo, fissata per questa mattina. Al termine della stessa è stato convalidato l’arresto.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.