29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Influenza: il vaccino spray è disponibile per i bambini dai 2 agli 18 anni

Influenza: il vaccino spray è disponibile per i bambini dai 2 agli 18 anni

9 Dicembre 2020

È stata ampliata la fascia d’età prevista per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini, inizialmente prevista per 2-6 anni che ora riguarderà tutti i soggetti da 2 a 18 anni.

“Il vaccino utilizzato è il vaccino spray, un vaccino sicuro, efficace e decisamente più semplice da somministrare in questa fascia d’età. Fluenz Tetra è un vaccino per la prevenzione dell’influenza usato nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni” si legge nella nota stampa dell’Ats Brianza.

Per tutti i soggetti con età compresa tra 2 e 18  anni, la vaccinazione è gratuita.

Per la somministrazione è possibile chiedere al proprio pediatra/medico di medicina generale oppure rivolgersi al centro unico vaccinale dell’ASST di competenza.

“Il vaccino spray ha fornito evidenze circa l’ottima risposta protettiva e, dalle prime settimane di somministrazione, l’’accettabilità molto alta da parte dei bambini” sottolinea Ats.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi