01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Vaccini antinfluenzali, acquistata da ARIA altre 270mila dosi per over 65

Vaccini antinfluenzali, acquistata da ARIA altre 270mila dosi per over 65

16 Dicembre 2020

La società ARIA, in qualità di Centrale Acquisti di Regione Lombardia, ha già provveduto, come tutti gli anni, ad acquistare vaccini antinfluenzali per le cosiddette categorie ‘fragili’ (over 65 anni, malati cronici, bambini sotto i 6 anni).

“Sono stati acquistati e distribuiti a medici di famiglia ed ospedali, in più fasi – spiega Aria in una Nota – circa 2.500.000 dosi di vaccini, quasi il doppio rispetto agli acquisti degli scorsi anni, circa 1.300.000”.

“Come accaduto anche in altre Regioni, a causa della altissima domanda presso le società farmaceutiche produttrici dei vaccini – sottolinea Aria nella Nota – vi sono state alcune inadempienze contrattuali nella consegna da parte di fornitori”.

“Oggi – continua la Nota – vista la crescente domanda da parte dei cittadini e la difficoltà ad approvvigionarsi anche da parte di altri soggetti che abitualmente acquistano e distribuiscono vaccini antinfluenzali, come le Farmacie e gli Operatori sanitari privati, ARIA, d’intesa con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia e con il Ministero della Salute, ha provveduto ad acquisire altre 270.000 dosi di vaccino antinfluenzale, che verranno consegnate entro mercoledì 23 dicembre 2020”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi