04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Usmate: rimosso l'albero finito nell’alveo del Molgora

Usmate: rimosso l’albero finito nell’alveo del Molgora

9 Dicembre 2020

Rapido intervento nel Comune di Usmate che nell’arco di 48 ore, ha permesso, di risolvere una situazione di potenziale criticità. Nella giornata di lunedì, il Sindaco Lisa Mandelli ha segnalato all’Ufficio Tecnico Regionale e al Consorzio Est Ticino Villoresi la presenza nel Molgora di una pianta che, crollata dagli argini a causa del forte vento, non consentiva il regolare deflusso dell’acqua nell’alveo. Era già intervenuta la Protezione Civile Comunale, ma non aveva potuto completare l’operazione date le dimensioni dell’albero.

Una comunicazione che ha fatto sì che venissero attivati tutti i protocolli per la messa in sicurezza del corso d’acqua: così, nella mattinata odierna, una squadra di personale specializzato è intervenuta rimuovendo con l’ausilio di un braccio meccanico il fusto dalla sponda.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi