Attualità

Superstrada 36, inaugurato svincolo di Mandello cofinanziato da regione

È stato inaugurato oggi lo svincolo di Mandello del Lario (LC) sulla SS36. Il taglio del nastro ha riguardato la nuova bretella di raccordo con la strada per Maggiana, funzionale a garantire l’interconnessione tra la SS36 e la SP72.

mandello maggiana svincolo foto 1

È stato inaugurato oggi lo svincolo di Mandello del Lario (LC) sulla SS36. Il taglio del nastro ha riguardato la nuova bretella di raccordo con la strada per Maggiana, funzionale a garantire l’interconnessione tra la SS36 e la SP72: il finanziamento regionale ammonta a 305.000 euro e copre il 50% dell’importo dell’opera. Presenti tra gli altri l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi e il sottosegretario regionale alla presidenza Antonio Rossi.

TERZI: MIGLIORA ACCESSIBILITA’ AL TERRITORIO – “Si tratta di un intervento significativo – commenta l’assessore Terzi – che va ad implementare la viabilità connessa alla SS36, migliorando l’accessibilità ai territori. La nuova bretella è importante anche per diminuire i disagi in caso di limitazioni al transito sulla superstrada, assicurando un collegamento funzionale con la SP72, ovvero con l’arteria che rappresenta l’alternativa alla SS36. Abbiamo ritenuto di finanziare quest’opera appena se ne è presentata la possibilità d’intesa con il Comune, il quale ha sostenuto l’altra metà dei costi: la convenzione è stata stipulata a marzo di quest’anno”.

ROSSI: BENEFICI PER I RESIDENTI E PER IL TURISMO – “Il nuovo svincolo – sottolinea il sottosegretario Antonio Rossi, responsabile regionale per il Tavolo territoriale di Lecco – porterà indubbi benefici a tanti residenti. Renderà, infatti, più agevoli gli spostamenti quotidiani dei mandellesi e di chi in questo splendido centro del Lario ci si reca quotidianamente per lavoro. Oltre a comportare un miglioramento per la qualità della vita della popolazione locale, rappresenta anche un valore aggiunto per il turismo. In quest’ottica, infatti, promette interessanti opportunità grazie all’accesso diretto e più rapido dalla superstrada”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.