20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Superiori, rientro a scuola. La Provincia: "Ingressi scaglionati per riportare il 50% in aula"

Superiori, rientro a scuola. La Provincia: “Ingressi scaglionati per riportare il 50% in aula”

15 Dicembre 2020

“ingressi scaglionati, ove possibile interferendo il meno possibile con l’organizzazione scolastica, per riportare a scuola il 50% degli studenti, sostenendo, così, quanto sta proponendo al governo regione Lombardia” è la proposta che il Presidente Luca Santambrogio ha condiviso con il Prefetto Patrizia Palmisani, i Dirigenti scolastici e i referenti dell’agenzia del Tpl durante il tavolo di lavoro convocato, ieri pomeriggio 14 gennaio, per la ripresa delle lezioni in presenza delle scuole superiori il prossimo 7 gennaio 2021.

LA PROPOSTA PER IL GOVERNO

“Siamo al lavoro da settimane condividendo proposte e criticità, per questo vorremmo far arrivare al Governo la nostra proposta di mantenere la quota delle presenze in aula al 50% per venire incontro alle difficoltà dei dirigenti scolastici di riorganizzare il calendario delle lezioni e all’Agenzia del tpl di organizzare un servizio efficiente e sicuro, in risposta  alle esigenze di spostamento di tutti gli studenti che frequentano una scuola superiore della Brianza. ” – spiega il Presidente della provincia MB Luca Santambrogio.

APP TPL IN RETE

Intanto la Provincia MB prosegue la collaborazione con l’Agenzia del TPL per promuovere la web appTPL in rete” che da domani permetterà di raccogliere informazioni sugli spostamenti degli studenti e sugli orari della didattica  per  conoscere quali e quanti mezzi  possono essere disponibili in relazione  ad ogni entrata/uscita da scuola.

La Provincia nei giorni scorsi ha coinvolto anche i  21 centri di formazione professionale del territorio nel lavoro di monitoraggio degli spostamenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi