03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Seregno, sorpresa di Natale per i più piccoli… arrivano i nuovi giochi

Seregno, sorpresa di Natale per i più piccoli… arrivano i nuovi giochi

22 Dicembre 2020
Una bella sorpresa di Natale per i più piccoli: a Seregno arrivano i nuovi giochi. Come anticipato dal sindaco Alberto Rossi, la Giunta ha stanziato 250mila euro a bilancio per andare a rinnovare ed aggiungere nuovi giochi per bambini, panchine ed arredo urbano nei parchi e giardini comunali.
I lavori sui giochi sono iniziati questa settimana, e dureranno tutto l’inverno, in modo da arrivare alla primavera con una offerta per i più piccoli nei parchi completamente rinnovata. In alcuni casi andremo a sostituire parte dei giochi esistenti, vecchi e ormai ammalorati: in particolare i Giardini di Via Umberto I, di Via Puccini, di Via Pertini, il Parco 10 Febbraio di San Salvatore, il Parco Giovanni Paolo II a Santa Valeria, il chiostro del comparto di Via Plinio.
L’intervento coinvolge però diversi altri parchi e aree verdi della Città, circa una ventina in tutto, per 113 giochi in totale: 43 giochi a molla singoli, 21 altalene, 18 dondoli, 14 scivoli grandi, 13 giochi a molla per più bambini e 4 scivoli piccoli, restituendo ai bambini delle aree rinnovate, belle e sicure.
“Siamo partiti dal Parco Giovanni Paolo II: stiamo rimuovendo in questi giorni i giochi vecchi, poi installeremo i nuovi e ci sposteremo al Parco 2 Giugno alla Porada, per la seconda tappa. Questi interventi sono un passo importante, oltre che simbolico, per la riqualificazione delle nostre aree verdi, che vogliamo rendere sempre più a misura di famiglia. Continua il lavoro per rendere ogni giorno più bella la Città, impegno a cui Amministrazione e cittadini sono chiamati, ciascuno col proprio ruolo, giorno per giorno” ha spiegato il sindaco Rossi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi