Attualità

Seregno, furto di 44 computer per 50mila euro, a scuola: arrestati padre e figlio

Entrambi sono stati associati presso la Casa circondariale di Milano San Vittore e Monza..

Furto

Ben 44 computer Apple erano stati rubati dall’istituto scolastico Candia, a Seregno, ora, a distanza di 6 mesi, sono stati individuati gli autori del furto: sono un 47enne e un 24enne italiani, padre e figlio, il primo domiciliato in Pieve Fissiraga (LO) e il secondo a Milano. Entrambi sono finiti in manette.

E’ accaduto nella serata del 2 dicembre 2020: i Carabinieri della Stazione di Seregno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Monza, a carico del 47enne e del 24enne, entrambi pregiudicati per i reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione e spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, resisi responsabili di furto aggravato in concorso di 44 computer marca Apple, in danno dell’istituto scolastico Candia di Seregno. Il furto, del valore di circa 50 mila euro, è avvenuto lo scorso il 6 giugno 2020. I materiali sottratti, sono stati recuperati parzialmente dai Carabinieri di Bollate su input dell’Arma di Seregno e sono attualmente sotto sequestro.

L’ordinanza del G.I.P. è stata emessa a seguito di un’articolata indagine dei Carabinieri, basata sull’acquisizione e la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, sull’identificazione del veicolo utilizzato dalla coppia, sui riscontri della loro identità con i cartellini anagrafici e sull’analisi del traffico telefonico. Padre e figlio sono stati associati presso la Casa circondariale di Milano San Vittore e Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.