Renate, nuovo look per via Gramsci. Lavori completati

I lavori hanno riguardato il marciapiede, ma anche la sede stradale con la creazione di un’aiuola e la sistemazione dei tombini.
Riqualificazione completata per via Gramsci, a Renate, che nei mesi scorsi è stata oggetto di un intervento dall’ammontare di 99mila euro, finanziato grazie ai contributi di Regione Lombardia.
I lavori hanno riguardato il marciapiede, ma anche la sede stradale con la creazione di un’aiuola e la sistemazione dei tombini. “Tutta la via è stata oggetto di una scarificazione della pavimentazione esistente e di una successiva fornitura e stesa di manto d’usura apposito per sede stradale con rialzo a giusta quota delle griglie, chiusine e saracinesche esistenti; è stato poi posato un dosso in conglomerato bituminoso ed è stata effettuata la pulizia del fondo stradale con spruzzatura di emulsione bituminosa per ancoraggio e asfaltatura completa” ha spiegato il sindaco Matteo Rigamonti.
Il marciapiede esistente si è rifatto completamente il look: la pavimentazione preesistente è stata rimossa, così come parte della massicciata e i cordoli in calcestruzzo. Sono stati dunque posati nuovi cordoli e ricollocata l’asfaltatura. Si è infine provveduto a realizzare un’aiuola e sono stati posizionati i nuovi pozzetti stradali per la raccolta di acque meteoriche.