Livigno? No, è il Parco di Monza e c’è anche la pista improvvisata di snowboard

Primo giorno di zona arancione e la Brianza si tinge di bianco. Alcuni giovani hanno aguzzato l'ingegno e non potendo andare in montagna, se la sono inventata nel parco di Monza!

Snowboard a Monza

La copiosa nevicata che ha rivestito di un silenzioso manto bianco tutta la Brianza, oltre a generare numerosi disagi ad automobilisti e lavoratori intenti a raggiungere il proprio posto di lavoro, è stata anche l’occasione per molti ragazzi di divertirsi. Il Parco di Monza, oggi pomeriggio, si è trasformato in un enorme parco giochi a cielo aperto: c’era chi costruiva pupazzi di neve e chi improvvisava guerriglie.

Qualcuno di ancor più ingegnoso ha pensato bene di dar vita a una pista da snowboard clandestina in zona bar La Torretta. Il gruppetto di ragazzi, perfettamente attrezzato come se fossero in montagna, si è esibito in discese acrobatiche tra urla e risate.

Oggi tutta Italia è tornata in zona arancione, gli spostamenti dunque, sono leciti all’interno del proprio Comune, senza bisogno di esibire alcuna autocertificazione. Ciò non toglie che il rischio assembramenti, in questa situazione, fosse alto.

A parte questo episodio, nei giardini della Villa, erano invece tante le persone intente a costruire pupazzi di neve, tutte piuttosto distanziate e con mascherina. Numerosi i Park Angel presenti e operativi.

Una cosa è certa: una nevicata così abbondante non si vedeva da tanto tempo in Brianza e il desiderio di avventurarsi su quella distesa bianca, unito alla volontà di uscire di casa, post zona rossa, l’ha fatta da padrone. Purtroppo non sempre nel rispetto delle distanze di “sicurezza”.

Foto: Beatrice Elerdini

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
villa reale, neve
Flashback
Un anno fa la neve su Monza, quest’anno? In arrivo un Capodanno con caldo anomalo