13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nuovi nati, polizze di assicurazioni per garantire un futuro sereno al bebè

Nuovi nati, polizze di assicurazioni per garantire un futuro sereno al bebè

21 Dicembre 2020

La nascita di un figlio è sempre un momento magico per i genitori e per tutta la famiglia, nonni in primis. Momento importante che per le madri e padri rappresenta spesso anche un motivo di riflessione rispetto le effettive opportunità e necessità del proprio bebè. Necessità concrete legate alla salute e ai risparmi. Insomma, rispetto al futuro in generale. Necessità in parte colmate dalla società in cui viviamo che provvede con diversi strumenti affinchè la nuova vita possa procedere al meglio e possa avvantaggiarsi di ogni possibilità, ma che genitori e nonni possono certamente integrare con prodotti assicurativi per poter dare al nuovo nato qualche possibilità in più. Lo stato italiano, infatti garantisce l’istruzione fino ai 16 anni, tutela l’infanzia, provvede alle cure per tutti i suoi cittadini, giovani e meno giovani.
Se volessimo garantire un capitale ai nostri figli al raggiungimento della maggiore età per dare loro ad esempio, la possibilità di frequentare l’università anche lontano da casa, la risposta risiede in prodotti assicurativi studiati proprio per permettere ai bebè di avere davanti a se un futuro il più sicuro e concreto possibile.
E’ possibile infatti realizzare tutte queste cose attraverso lo strumento assicurativo, che coniuga all’accantonamento periodico di somme di danaro in specifici fondi garantiti, che si rivaluteranno nel tempo, meccanismi e garanzie assicurative sulla certezza per i nostri figli, che al compimento del 19° anno di età, avranno quel capitale concordato. Qualunque cosa accada.
Sono infatti polizze speciali, che in caso di malaugurata scomparsa del genitore, vedono il subentrare della compagnia di assicurazione a garantire il corretto versamento degli accantonamenti fino alla scadenza della polizza.
Chi stipula oggi queste assicurazioni? Certamente i genitori, ma scopriamo che i nonni spesso superano in generosità e previdenza i propri figli e regalano al nipote queste polizze, quale segno tangibile dell’amore verso i nipoti e perché no, del senso di continuità nel tempo della propria famiglia. Si cari lettori anche io ho stipulato queste assicurazioni verso i miei due figli.
L’anno prossimo il primogenito incasserà il suo capitale e già sono pronto se la vita mi donerà la gioia di diventare un giorno nonno a fare la stessa cosa per i miei nipoti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Martano
Andrea Martano, classe 1969, Agente di Assicurazioni. Iscritto all’Albo degli agenti di assicurazione nel 1994, dal 2007 alla sezione A del Registro Unico degli Intermediari (RUI) con il numero A000000671. Docente assicurativo, ha fondato la divisione formazione della Martano Services Srl della quale ricopre l’incarico di docente e direttore didattico.


Articoli più letti di oggi