Cultura

#nataleacarate: al via il primo concorso fotografico “Il presepe Caratese 2020″

C’è tempo fino al 15 dicembre per inviare gli scatti o e partecipare al contest dedicato alle natività casalinghe.

presepio1-free-web copia

Al via la prima edizione de “Il Presepe Caratese 2020”, un concorso fotografico riservato a tutti i cittadini residenti in città. I partecipanti avranno tempo fino al 15 dicembre per inviare due scatti (una del presepe e una fotografia che ritragga il presepe e l’autore della foto) dovranno indicare nella mail (indirizzata a concorsopresepi@comune.caratebrianza.mb.it), il proprio nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico (dei genitori in caso di minorenne), luogo e data in cui la foto è stata scattata, titolo e breve descrizione del significato dell’opera.

Le fotografie premiate saranno pubblicate sul sito del Comune e sulle relative pagine social ufficiali del Comune di Carate Brianza (Facebook e Instagram). Saranno premiati i tre presepi più belli (con una graduatoria dal 3° posto al 1° posto) e in più verrà premiato anche un presepe per la sua particolarità (con il Premio Speciale). I vincitori del concorso verranno premiati con 1 pergamena e una targa. La graduatoria finale sarà redatta dalla giuria composta dall’Assessore Identità e Culture Locali e da uno o due Consiglieri comunali per ogni gruppo politico.

“Con questa nuova iniziativa abbiamo voluto valorizzare e soprattutto tutelare le tradizioni e le identità locali – ha spiegato il Vicesindaco, Giovanni Fumagalli – per questo motivo quest’anno con le difficoltà di organizzare eventi e manifestazioni a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo voluto proporre un concorso fotografico dedicato a “Il Presepe Caratese 2020”, con l’obiettivo di premiare i presepi più belli realizzati dai nostri concittadini in occasione del Santo Natale 2020”.

“Ci troviamo a vivere un anno difficile a causa della Pandemia da Covid-19 ma non per questo il nostro spirito natalizio deve scomparire – ha invece sottolineato il Sindaco, Luca Veggian – anzi riteniamo che le luminarie ma soprattutto il concorso dei presepi, possa essere un ottimo modo per donare un po’ di allegria e serenità, rispettando le regole e in totale sicurezza alle nostre famiglie caratesi, in occasione dell’arrivo delle feste di Natale”.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni