Sociale

Natale solidale: Rinascente e LILT insieme per i piccoli malati oncologici

Dal 4 al 24 dicembre LILT sarà presente negli store di Monza e Milano con i regali di Natale solidali.

panettone-foodemotion-lilt-rinascente

Dal 4 al 24 dicembre gli store Rinascente di Milano piazza Duomo e Monza largo Mazzini ospiteranno la campagna Regali di Natale della LILT Milano Monza e Brianza “Per Natale vorrei un abbraccio” a sostegno dei piccoli pazienti della Pediatria Oncologica dell’Istituto dei Tumori di Milano.

I volontari di LILT offriranno panettone e pandoro artigianali dietro una donazione minima di 15 euro nello store Annex Rinascente, 1 piano, dalle 12 alle 20, e al piano terra dello store Rinascente di Monza dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20.

Accogliendo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Rinascente ha scelto di essere accanto a Childcare: un programma a tutto tondo che si prende cura dei bambini e delle loro famiglie e non li lascia mai soli nella dura esperienza della malattia.

Il progetto nasce dai trent’anni di collaborazione con il reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto Tumori di Milano e garantisce ogni giorno cinque preziosi servizi ai piccoli pazienti: un dentista dedicato, animatori in reparto, alloggi vicino all’ospedale, un oncologo sempre reperibile e il rimborso degli spostamenti.

“Siamo grati a Rinascente per avere scelto, insieme a noi, di dedicare il Natale ai bambini ricoverati in Pediatria oncologica – commenta Luisa Bruzzolo, direttore operativo di LILT Milano Monza Brianza -. In attesa di scambiarci un vero abbraccio, possiamo offrire ai piccoli il valore di un percorso di accompagnamento creato su misura per loro. Li prendiamo per mano nell’esperienza della malattia per renderla, per quanto possibile, più lieve”.

“Siamo felici di poter ospitare all’interno dei nostri spazi questa attività di LILT. Rinascente cerca sempre di intercettare le iniziative più significative per sensibilizzare i nostri visitatori su temi differenti, perché i nostri negozi siano luoghi di incontro, confronto, esperienza. L’impegno di Rinascente sulle città passa anche attraverso progetti come questo – afferma Monica Ferreri, Direttore Marketing & Comunicazione Rinascente -“.