Cultura

A tavola con le Food blogger: ricette e trucchi nel libro “Natale da Dispensa”

Tra loro Valentina Tozza, di Lesmo, che gestisce una pagina social con circa 50 mila follower.

natale da dispensa autrici mb

Prendete 5 amiche con la passione per la buona cucina. Aggiungete 40 ricette, di cui 25 inedite, suddivise in 5 diversi menù tematici. Il gioco è fatto, anzi servito: nasce così “Natale da Dispensa”, il libro di ricette realizzato dalla foodblogger di Lesmo Valentina Tozza, insieme alle ragazze del team Apro la Dispensa e Cucino.

Il primo libro dopo il successo sui social

Dopo il successo social ottenuto nel primo lockdown, Valentina, Anna, Monica, Luisa e Cristina tornano con le ricette di #AprolaDispensaeCucino, questa volta in una chiave tutta natalizia, con soluzioni pensate per allietare la festa più bella dell’anno.

“Durante la scorsa primavera – ci racconta Valentina Tozza, volto e mente della pagina “La cucina che Vale” – abbiamo lanciato l’hashtag #AprolaDispensaeCucino trasformandolo in una raccolta di ricette da dispensa, nostre e della community affiatata che si è subito creata, per limitare al minimo lo shopping gastronomico. Per questo Natale abbiamo creato “Natale da dispensa”, il nostro primo libro, raccogliendo 40 ricette suddivise in 5 diversi menu tematici, da quello classico e rigorosamente Made in Italy, a quello profumato di spezie e sapori esotici”.

 

Il libro, totalmente auto prodotto è già disponibile su Amazon sia in edizione cartacea che digitale. L’obiettivo delle autrici non è solo condividere ricette, ma anche proporre una filosofia alternativa di vivere la cucina. “Si può mangiare bene senza fare la spesa tutti i giorni – raccontano – aprendo quello scrigno di risorse preziose che è la nostra dispensa”.

Più informazioni