Cultura

Reggia di Monza: ecco i vincitori dell’Instagram Photo Contest #foliageinreggia

La giuria ha privilegiato le foto che hanno enfatizzato la poesia dell’autunno, la bellezza della Reggia, la luce e il legame con le persone che animano il complesso.

sarabenettolo-instagram-photo-contest1

Sono stati comunicati i vincitori dell’Instagram Photo Contest dedicato al fenomeno autunnale del foliage – #foliageinreggia -, promosso dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

La commissione giudicatrice ha dapprima scelto 150 fotografie tra le 1895 pervenute, privilegiando quelle che hanno enfatizzato la poesia dell’autunno, la bellezza della Reggia di Monza, la luce e il legame con le persone che animano il complesso.

“Siamo piacevolmente sorpresi dal successo di questo secondo contest dedicato al foliage, fenomeno che negli ultimi anni è diventato tra quelli più attesi del nostro amato polmone verde – dichiara il Direttore Generale della Reggia di Monza Giuseppe Distefano -. In questo particolare momento, siamo certi che queste attività digitali, fortemente implementate, forniscano un’incredibile opportunità per diffondere la conoscenza e l’immagine del complesso monumentale”.

Il primo premio è stato aggiudicato a @sarabenettolo (Sara Benettolo) per aver interpretato la relazione tra la Villa Reale e i Giardini.

Il secondo a @rroby_photo (Roberto Roberti) per aver colto la bellezza del Parco da una prospettiva insolita.

Il terzo a @_fstomby_ (Federico Strombelli) per aver documentato il rapporto tra il paesaggio e l’uomo.

I vincitori riceveranno, rispettivamente, una tote bag e un quaderno del merchandising Reggia di Monza, una guida della Reggia di Monza e una tazza del merchandising Reggia di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni