24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza: sabato l'ultimo incontro alla scoperta di angoli e tesori nascosti della città

Monza: sabato l’ultimo incontro alla scoperta di angoli e tesori nascosti della città

16 Dicembre 2020

Si chiude, con l’ultimo incontro online sabato 19 dicembre, il lungo percorso che nel 2020 ha portato alla riscoperta di angoli e tesori nascosti, o quasi, della città di Monza grazie al progetto “Altra Monza. Itinerari guidati su percorsi inattesi”, realizzato da Associazione Culturale Art-U in collaborazione con Associazione Pro Monza e Dramatrà – Città in Scena, con il sostegno di Fondazione per la Comunità Monza e Brianza Onlus e il contributo di Comune di Monza.

L’ultimo appuntamento si terrà quindi il 19 dicembre alle ore 15 e sarà dedicato a “Monza di piazza in piazza”: un percorso virtuale che porterà a visitare le piazze del centro storico, scoprendo le trasformazioni intervenute nel corso dei secoli.

“Per Art-U è un evento significativo – commentano gli organizzatori – perchè non solo chiude un progetto fortemente voluto e curato, ma anche perchè questo itinerario è stato il primo evento cancellato a fine Febbraio 2020, quando ancora non eravamo ben consapevoli del periodo che ci apprestavamo ad affrontare ma già percepivamo che qualcosa nel lavoro da guida turistica, e non solo, avrebbe dovuto necessariamente cambiare. Le visite di “Altra Monza” hanno sempre riscosso un ottimo successo di pubblico, con partecipazioni tali da permettere ad Art-U di replicare alcuni appuntamenti, soprattutto fino a quando è stato possibile proporre gli eventi in presenza. Anche col passaggio all’online si è mantenuto alto l’interesse del pubblico, dimostrando come il turismo di prossimità sia da valorizzare e non sottovalutare nelle future proposte culturali dei nostri territori”.

Per partecipare all’ultimo incontro online è necessario prenotare attraverso il sito: www.artuassociazione.org, oppure via email: [email protected]

Il costo di partecipazione è di € 5,00 per ciascun device in collegamento.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi