Attualità

Monza, incidente sul lavoro in pieno centro: operaio precipita in un buco nel tetto

Il 39enne è attualmente ricoverato al San Gerardo, ma non è in pericolo di vita.

Besana-ex ospedale-ingresso-ambulanza-mb

Grave incidente sul lavoro, a Monza, in pieno centro storico: un operaio di 39 anni è precipitato in un buco creatosi sul tetto dello stabile in ristrutturazione, che ospita anche il liceo classico Zucchi. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 e delle Forze dell’Ordine. E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì, 22 dicembre 2020.

Erano circa le 16.30, quando l’uomo è improvvisamente precipitato da un’altezza di circa 4/5 metri. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire, saranno i tecnici di Ats, intervenuti sul posto, a occuparsi dei rilievi e della ricostruzione dell’accaduto.

Subito dopo la spaventosa caduta, è scattato l’allarme e tempestivamente sono giunte in via Camperio, un’ambulanza, un’automedica, unitamente ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e alla Polizia Locale.

Le condizioni dell’uomo erano piuttosto gravi, per questo si è subito reso necessario il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo, in codice giallo. Attualmente è ricoverato, ma non è in pericolo di vita.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.