Attualità

Monza, frenano i contagi in città. All’Ospedale San Gerardo 342 i malati Covid

La curva dei contagi ha cominciato la sua discesa. Gli ultimi numeri trasmessi da ATS confermano la frenata del numero dei nuovi positivi nella città di Monza. 

dario allevi sindaco monza covid mb 01

La curva dei contagi ha cominciato la sua discesa. Gli ultimi numeri trasmessi da ATS confermano la frenata del numero dei nuovi positivi nella città di Monza.
Ieri sono state +33 le persone positive rispetto a martedì, quando erano +24 rispetto al giorno prima. Anche nel resto della provincia brianzola il miglioramento è evidente, con +244 positivi ieri e +212 martedì. All’ospedale San Gerardo la pressione si sta alleggerendo ma l’allerta resta alta: attualmente sono 342 le persone ricoverate perchè positive al Covid, di cui 42 in terapia intensiva.
Con un cauto ottimismo intanto il Comune di Monza continua i tavoli di confronto e le riunioni di Giunta per varare nuovi provvedimenti che possano aiutare durante l’emergenza. “Con “Formula Monza” abbiamo stanziato più di un 1 milione di euro per le nostre microimprese che stanno cercando di resistere in questo drammatico anno e hanno bisogno di ripartire per rimettere in piedi concretamente il tessuto economico. Gli aiuti, per un massimo di 2500 euro, sono un contributo a fondo perduto per spese di locazione e di leasing. In cambio chiediamo l’impegno a proseguire l’attività per almeno un anno e a non interrompere i contratti esistenti del personale. – spiega il sindaco Dario Allevi – Abbiamo stanziato contributi economici anche per lo sport di base: le società sportive e i concessionari degli impianti comunali potranno attingere ad un fondo di 210.000 euro, individuato tra i capitoli del bilancio comunale, proprio a sostegno di quanti hanno contribuito, negli anni, a rendere Monza la “città di tutti gli sport””.
In programma, nei prossimi giorni, altre misure mirate per sostenere in particolare le famiglie attraverso buoni affitto e buoni spesa.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.