27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, cordoglio per la scomparsa di Paolo Rossi

Monza, cordoglio per la scomparsa di Paolo Rossi

11 Dicembre 2020

Anche il Calcio Monza si unisce al dolore della famiglia per la morte di Paolo Rossi, degno avversario dei biancorossi quando vestiva la maglia del Lanerossi Vicenza, e grande attaccante, eroe del Mondiale vinto nel 1982 con l’Italia di Bearzot.

La sua unica stagione al Milan, 1985-86, coincise con l’arrivo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che lo ricordano commossi insieme al Presidente del Monza Paolo Berlusconi.

Parole di affetto anche quelle espresse dal sindaco di Monza, Dario Allevi: “Certe notizie non vorresti mai riceverle. Certe persone non le conosci, ma fanno parte della tua vita lo stesso. Per me e per i ragazzi della mia generazione, Paolo Rossi non era solo un campione di calcio: era un ragazzo come noi, solo un po’ più grande. Poi è diventato anche una leggenda, quella che portò l’Italia calcistica sul tetto del mondo: lui e gli altri straordinari uomini guidati dal Vecio Enzo Bearzot, ridiedero agli italiani la capacità di credere in sè stessi negli anni segnati dal terrorismo, dagli scandali finanziari e politici e dalla crisi economica. In quei giorni lontani di un’estate di trentotto anni fa con il tricolore noi ci tuffavamo nella fontana di piazza Roma per festeggiare le vittorie sui “giganti” del pallone, Argentina, Brasile e Germania. E lui, Paolo Rossi, era il cavaliere che fece l’impresa. Contro tutti. Scrivendo il racconto a lieto fine più bello del calcio italiano del Novecento. Ma Pablito, con il suo talento quasi “nascosto”, restava una persona normale, non un supereroe, parlando di sé con semplicità e senza indugiare sul mito. Mentre noi, intanto, correvamo dietro un pallone sognando di essere come lui, di essere Paolo Rossi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi