Cultura

Monza, un concerto per ringraziare i sanitari dell’Ospedale San Gerardo

I coristi del “The Singers Choir” di Vimercate si esibiranno questa sera, lunedì 21 dicembre, alle 18.30, davanti all’ingresso principale dell'ospedale.

san-gerardo-monza-2

Volevano fare qualcosa di concreto per ringraziare gli operatori sanitari che sono in prima linea durante questa pandemia. E hanno deciso di fare quello per cui sono nati: cantare. Utilizzeranno la voce, nel modo più soave possibile, i coristi del “The Singers Choir” di Vimercate si esibiranno questa sera, lunedì 21 dicembre, alle 18.30, davanti all’ingresso principale dell’ospedale San Gerardo di Monza.

“Abbiamo deciso di cantare il nostro ringraziamento nei confronti di tutto il personale sanitario e di abbracciare in musica tutte le persone ricoverate in questo momento delicato – hanno spiegato i coristi diretti da Elisabetta Tonin – Ringraziamo di cuore il consigliere Federica Mosconi per averci coinvolti in questa iniziativa che ci dà modo di fare qualcosa per il nostro ospedale e ringraziamo tutti i volontari che ci hanno supportati nell’organizzazione e il sindaco Dario Allevi che ci ha concesso il patrocinio”.

Si tratterà di un piccolo momento musicale informale ma denso e dal grande significato che andrà in scena alle ore 18.30. Ovviamente non sarà possibile gustarsi lo spettacolo dal vivo per evitare assembramenti, ma si potrà seguire il concerto sui social.

Tra i brani scelti ci sarà “Something’s got a hold on me” di E.James, “Stand by me” di B. E. King, “You raise me up” di B. Graham e “The Storm is passing Over” di C. A. Tindley.

“Questi ultimi due li dedichiamo in particolare modo a tutti gli ospedali della provincia, a tutti i medici e gli operatori, alla loro dedizione e alla loro fatica: citando le parole della canzone Quando non ce la faccio più tu mi sollevi, affinché io possa stare sulle montagne, camminare attraverso la tempesta e ancora Ci vuole coraggio, la notte è buia ma la tempesta sta passando. Passerà”.

La speranza è che poi il gruppo possa replicare presto in Teatro a Monza, organizzando un concerto per tutta la cittadinanza non appena sarà possibile.

Il gruppo “The Singers Choir”

Nato 3 anni e mezzo fa da un sogno condiviso ha sede a Vimercate presso l’Associazione Sbaraglio: unisce e raggruppa persone di età differenti, accomunate dal forte desiderio di fare musica insieme con passione, curiosità e continua ricerca. Ad oggi l’organico è composto da più di 35 coristi diretti da Elisabetta Tonin e un repertorio che spazia dal Gospel al Vocal Pop con arrangiamenti scritti appositamente per il coro.
The Singers Choir ha all’attivo diverse esibizioni live oltre a varie collaborazioni con cori, teatri e associazioni sul territorio.

Per maggiori informazioni: pagina Facebook The Singers ChoirInstagram

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.