28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, Centro Ecologico Monzese: il Comune non rinnoverà il contratto

Monza, Centro Ecologico Monzese: il Comune non rinnoverà il contratto

11 Dicembre 2020

Il Cem, il Centro Ecologico Monzese di viale delle Industrie, approda in consiglio comunale attraverso una interrogazione a firma del Partito Democratico.

Il prossimo 31 dicembre scadrà il contratto d’affitto sull’area di proprietà comunale che ospita l’impianto di rifiuti davanti a San Damiano e Sant’Albino. Se il contratto non verrà disdetto dall’amministrazione scatterà un rinnovo automatico per altri 9 anni.

A chiedere il mancato rinnovo sono consiglieri di opposizione, che da tempo ormai sostengono come i  “cittadini residenti della zona domandino a gran voce di mettere la parola fine a un disagio che dura ormai da 7 anni”.

“Chiediamo al sindaco Allevi e al vicesindaco Villa di inviare immediatamente la lettera di disdetta a Cem, rispettando la delibera del Consiglio Comunale e la volontà dei cittadini scongiurando una proroga di altri 9 anni e di rispondere nel merito, fornire i documenti e ascoltare i cittadini e le controparti politiche” ha spiegato all’aula il consigliere Egidio Riva.

Il vicesindaco Villa nella seduta di ieri, 10 dicembre, ha dichiarato “E’ intenzione dell’amministrazione comunale non procedere con il rinnovo del contratto di locazione alla ditta che sta gestendo l’impianto nel viale delle Industrie. Non abbiamo ancora materialmente inviato la comunicazione, ma questa arriverà nei termini contrattuali. Non è una vicenda così semplice, abbiamo optato per la via più cauta”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi