Monza, in piazza Duomo arriva il Calendario dell’Avvento: “Ogni giorno sarà una sorpresa”

Una novità dell'edizione 2020 di Panettoni d'autore, l'iniziativa arrivata alla sua quinta edizione che valorizza la pasticceria artigianale italiana.


Si tinge di rosso la piazza del Duomo di Monza. A partire dal 1° dicembre fino all’arrivo del Natale, la piazza simbolo della nostra provincia ospiterà il Calendario dell’Avvento 2020, un’installazione composta da 24 cubi in legno che contengono sorprese e doni per grandi e piccini. Un chicca natalizia inaugurata ieri, durante l’apertura della prima box, insieme a tutti coloro che hanno reso possibile la sua realizzazione. In prima fila il team di “Panettoni d’Autore“, l’iniziativa arrivata alla sua quinta edizione che valorizza la pasticceria artigianale italiana.

Il primo Calendario in piazza Duomo

Il calendario dell’Avvento di Monza è una novità dell’edizione 2020 di Panettoni d’Autore. Realizzato grazie alle imprese artigiane di APA Confartigianato Milano – Monza e Brianza, nasce come occasione per riportare in città, pur in un periodo di forte sconforto, l’emozione e la purezza di quello che per molti rimane uno dei momenti più belli dell’anno. Costruito interamente in legno come fosse un albero di Natale, il calendario ha un’altezza complessiva di 6 metri. Ogni giorno, alle ore 17.00 fino al 24 dicembre, la città vivrà un magico momento in cui aprire insieme una casella e scoprire la sorpresa contenuta al suo interno.

All’inaugurazione c’eravamo anche noi di MBNews. Per conoscere dettagli e “dietro le quinte” dell’istallazione abbiamo intervistato l’Assessore al Commercio, Massimiliano Longo e i partner del progetto: Samantha Ceccardi, Manager Director dell’organizzazione Visionplus, Laura Colombo, Presidente di Brianza per il Cuore e Giovanni Barzaghi, Presidente APA Confartigianato Imprese MI MB.

Rivedi qui la diretta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.