Ambiente

Monza e Brianza: domani deboli nevicate al mattino. Ecco il parere degli esperti previsioni

Secondo gli esperti la Brianza potrebbe risvegliarsi con una leggera coltre bianca anche domani.  

neve-brianza-mb

Maltempo in intensificazione al Nord con sprazzi di neve anche in pianura. Secondo gli esperti del portale 3bmeteo la Brianza potrebbe risvegliarsi con una leggera coltre bianca anche domani.  

A Monza domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio. Durante la giornata di venerdì la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1099m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio forti e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

Il 4 dicembre dunque “Una poderosa perturbazione nord-atlantica subentra da ovest, determinando tempo perturbato su tutta la Lombardia. Precipitazioni intense su Alpi e Prealpi, nevose oltre i 700-800m ma localmente anche in pianura su varesotto, comasco, milanese occidentale, Lomellina. Pioggia prevalente in pianura spostandosi verso Est. Ventilazione in rinforzo da est. Freddo – spiegano gli esperti –  L’area di bassa pressione si sposta lentamente verso Est, favorendo tempo asciutto in giornata dopo le ultime piogge sparse notturne. Anche qualche schiarita sulle Alpi, mentre in pianura un contesto in larga parte nuvoloso per nebbie o nubi basse anche persistenti. Dalla tarda serata prime precipitazioni sui settori nord-occidentali della Regione, nevose oltre i 500-700m di quota. Temperature diurne in lieve rialzo, ma clima freddo”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.