Salute

Salute e benessere “Med4You”. Una medicina territoriale altamente specializzata a misura di cittadino

Nasce Med4You: ad Arcore una medicina più territoriale, attenta alle esigenze del cittadino.

Med4you-studio-medico-arcore

La tua salute è importante“. Oltre lo slogan, un dato di fatto o meglio, un principio da cui (ri)partire: nasce Med4You il poliambulatorio ideato con il concetto di creare un ambiente accogliente e famigliare, dove un’equipe di professionisti selezionati è sempre pronta ad ascoltare e accogliere le esigenze di ogni paziente.

Salute e benessere sono le prerogative dello studio medico. Nulla di scontato, per quanto così possa sembrare. La medicina territoriale, quella che in realtà deve costituire il primo punto di riferimento, in Med4You riscopre la sua essenza: “La persona nella sua globalità è posta al centro. Questo – spiegano i medici responsabile dello studio medico – perché crediamo nell’empatia e in un approccio umano nei confronti dei nostri pazienti”.

“Mens sana in corpore sano”, mente sana in un corpo sano. Una delle principali missioni dello studio medico è quella di promuovere il raggiungimento e il mantenimento di un corretto stile di vita, partendo da una sana alimentazione e da un’attività fisica regolare. “Sfruttando il potenziale della sinergia dei differenti approcci della medicina convenzionale e non – spiegano i responsabili – ci poniamo l’obiettivo di accompagnare il paziente verso un percorso di equilibrio fisico e psichico stabile e soprattutto duraturo, nelle varie fasi evolutive della vita”.

Professionalità, ma anche e soprattutto efficienza tecnica. Lo studio medico Polispecialistico Med4You offre ai propri utenti servizi e prestazioni sanitarie di elevata qualità: “Ci avvaliamo – raccontano il dottor Alberto Penati, la dottoressa Cristina Penati e il dottor Umberto De Benedetto – di professionisti specializzati e di strumentazioni di ultima generazione. Attraverso un costante impegno da parte di tutto il personale implementiamo metodi di controllo volti a garantire elevati standard qualitativi di diagnosi e di cura, che da sempre ci contraddistinguono”.

Più che specialisti, medici (che lavorando tutti in ospedali rinomati ndr) nel senso più profondo del termine. Med4You  cerca la partecipazione e la collaborazione dell’utente fin dal primo approccio alla struttura: “Il nostro intento – sottolineano i medici –  è quello di guidare chi ci affida la propria salute nella scelta del percorso a lui più congeniale. Favorire il diritto alla miglior cura e puntare sulla piena soddisfazione del paziente è l’obiettivo centrale di tutta l’attività”.

Lo staff di MED4YOU è orientato a massimizzare efficienza ed efficacia delle proprie attività. Per questo motivo ha adottato procedure operative diagnostiche, terapeutiche e assistenziali avvalendosi di protocolli aggiornati e attuali, riconosciuti  e approvati dalle linee guida nazionali e internazionali, sulla base dell Evidence Based Medicine (EBM). 

Obiettivo di Med4You è quello di diventare un punto di riferimento non solo per la zona in cui opera, ma per tutti coloro che desiderano un servizio altamente qualificato, professionale e specializzato. Per meglio dire, Med4You punta ad estendere il proprio paradigma di medicina su vasta scala, senza per questo perdere la qualità della medicina che offre.

“La nostra strategia – spiegano i titolari del centro – si concretizza attraverso una sinergia di effetti tra i quali vanno menzionati diversi elementi quali le tariffe competitive, il personale amministrativo competente e cortese, una struttura accogliente e confortevole, brevi tempi di attesa e, soprattutto, refertazioni rapide.

Dermatologia. Ginecologia. Oculistica. Medicina estetica, chirurgia generale e chirurgia estetica. Ortopedia, osteopatia e fisioterapia. Pediatria e geriatria sono solo alcune delle principali specialità e specializzazioni che Med4You offre. Una vera e propria medicina a 360 gradi, assistita da personale infermieristico altamente formato. Insomma, un vero e proprio ospedale a misura di cittadino e alla portata di tutti.

“Nel nostro studio medico – puntualizzano i titolari – offriamo inoltre, in questo particolare contesto storico, la possibilità di eseguire test sierologici, test rapidi, tamponi rapidi e tamponi molecolari per il COVID-19, avvalendoci di test approvati e validati dal ministero della Salute”. 

 

 

Made4you, studio medico polispecialistico:

Arcore, via Ferruccio Gilera, 110

Orari di apertura:

Lun: 15:00-19:00

Ma-Ve: 9:00-20:00

Sa: 9:00-13:00

Per maggiori informazioni visita il sito e la pagina Facebook

*Pubbliredazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.