01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lombardia verso la zona gialla.  L'annuncio del presidente Attilio Fontana

Lombardia verso la zona gialla. L’annuncio del presidente Attilio Fontana

9 Dicembre 2020

La Lombardia si avvia verso l’imminente passaggio alla zona gialla. A darne notizia il presidente Attilio Fontana attraverso un video messaggio.

“Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore” ha detto il governatore lombardo.

Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi.

“Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio.
Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus. Forza Lombardia”.

Il passaggio nella zona gialla comporta la riapertura parziale di bar e ristoranti, oltre che lo spostamento dei cittadini da un comune all’altro senza bisogno di autocerificazione.

La cabina di regia per il monitoraggio si riunirà dunque il prossimo venerdì e le misure, entreranno in vigore, salvo imprevisti, nella giornata di domenica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi