21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone: la città protagonista di una puntata speciale di “Piccola Grande Italia"

Lissone: la città protagonista di una puntata speciale di “Piccola Grande Italia”

3 Dicembre 2020

Il “saper fare” tipico degli artigiani di Lissone unito alle bellezze architettoniche e paesaggistiche che caratterizzano il territorio, per arrivare alla ricerca delle radici culturali della comunità espresse magnificamente nella Biblioteca del Mobile e nel MAC – Museo d’Arte Contemporanea.

A partire da lunedì 7 dicembre, il Comune di Lissone sarà protagonista nel format video “Piccola Grande Italia #RaccontiamoilBelPaese” dedicato ai piccoli e grandi Comuni italiani che, pur sfuggendo ai tradizionali flussi turistici, costituiscono un patrimonio autentico di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni della Penisola.

Lunedì 7 dicembre alle ore 14, sul canale 159 del Digitale Terrestre, verrà trasmesso in anteprima il reportage di una decina di minuti, realizzato nel corso del mese di ottobre da una troupe di “PiccolaGrandeItalia.Tv” e commissionato dal Comune che ne entrerà in possesso e lo potrà utilizzare in iniziative di carattere istituzionale o promozionale del territorio.

Il video sarà successivamente trasmesso in giorni e orari differenti in modo da agevolare la visione ad un pubblico vasto. Il Comune di Lissone tornerà in video giovedì 10 dicembre alle ore 19.30 (Canale 821 Piattaforma Sky) e sabato 12 dicembre alle ore 21.10 (Canale 84 del Digitale Terrestre).

Il canale YouTube di Piccola Grande Italia renderà poi pubblico il video relativo alla Città di Lissone a partire dalle ore 17 di domenica 13 dicembre.

Il video punta in modo particolare sugli aspetti legati alla cultura artigianale, manifatturiera e industriale che da sempre caratterizza il territorio lissonese.

Oltre al “saper fare”, il video porterà gli spettatori alla scoperta di Villa Reati con i suoi splendidi affreschi intrisi di storia, quindi li condurrà al Bosco Urbano e ai riflessi del Laghetto, per poi condurli sopra la città grazie ad un drone che sorvolerà il Centro storico per approdare poi al Palazzo Municipale, dove si apriranno le porte della sala del Consiglio Comunale.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi