Sport

Le ginnaste Casati Arcore brillano d’argento in Serie C

Sfumata di pochissimo la promozione in Serie B.

casati-seriec-nov20

Brilla la Casati Arcore al campionato nazionale di Serie C di artistica femminile, zona tecnica 2. Le ginnaste bianco verdi, a Mortara domenica 29 novembre, hanno sfoderato una prova di carattere: con grinta e determinazione hanno conquistato il secondo gradino del podio a un soffio dalla prima posizione.

In campo gara la società brianzola ha schierato Sophia Campana, Beatrice Carlotta, Rebecca Mani, Martina Mantovani e Valeria Perego, con loro i tecnici Alessia Merlo, Arianna Martiradonna e Lorenzo D’Anna che le hanno seguite in questi mesi di difficile preparazione dovuta alle restrizioni della pandemia e agli stop dei mesi della prima ondata.

Tutti gli esercizi presentati ai 4 attrezzi (corpo libero, trave, volteggio e parallele) erano di alto valore tecnico. Solo qualche imprecisione alla parallela ha fatto scivolare le atlete al secondo posto, a solo 4 decimi e mezzo dalla Futurgym, facendo così sfumare di pochissimo la promozione in serie B (passava solo la prima classificata ndr.). Nonostante questo la soddisfazione da parte di allenatori e dirigenti è tanta, anche perchè la gara era di grande spessore tecnico.

Sempre domenica, in gara a Bassano del Grappa, hanno gareggiato anche le ginnaste della sezione ritmica partecipando al campionato Gold individuale della zona tecnica 2. Nora Lidia Sala ha conquistato l’11 posizione, Camilla Zito 12esima, Elisa Ronco 14esima. Soddisfatta la loro istruttrice Simona Mattavelli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.