Attualità

Infiltrazioni mafiose in Brianza: interdittiva per un discopub e due società

Carabinieri (2)

Nel pomeriggio del 22 dicembre 2020, i Carabinieri della Compagnia di Seregno, unitamente al personale della Polizia locale di Giussano, hanno proceduto alla chiusura di un discopub di Giussano, a seguito dell’adozione di un’informazione interdittiva antimafia emessa dal Prefetto Palmisani nei confronti della società che ne cura la gestione.

Nel corso degli approfondimenti istruttori, effettuati con il contributo fondamentale dei Comando Provinciale Carabinieri di Monza Brianza, è emerso un quadro circostanziato sui collegamenti con la criminalità organizzata della società e del locale in questione, nel 2017, interessato anche da un attentato incendiario.

Nella medesima data sono stati notificati, inoltre, due ulteriori provvedimenti interdittivi nei confronti di una società di Seregno, attiva in molteplici attività di varia natura, e di una società di Desio, attiva nella dismissione di autovetture fuori ciclo vitale.

Entrambe le società sono collegate a un soggetto nei cui confronti è stata emessa una condanna per associazione a delinquere di tipo mafioso, divenuta irrevocabile il 9 luglio scorso.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.