13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Infiltrazioni mafiose in Brianza: interdittiva per un discopub e due società

Infiltrazioni mafiose in Brianza: interdittiva per un discopub e due società

29 Dicembre 2020

Nel pomeriggio del 22 dicembre 2020, i Carabinieri della Compagnia di Seregno, unitamente al personale della Polizia locale di Giussano, hanno proceduto alla chiusura di un discopub di Giussano, a seguito dell’adozione di un’informazione interdittiva antimafia emessa dal Prefetto Palmisani nei confronti della società che ne cura la gestione.

Nel corso degli approfondimenti istruttori, effettuati con il contributo fondamentale dei Comando Provinciale Carabinieri di Monza Brianza, è emerso un quadro circostanziato sui collegamenti con la criminalità organizzata della società e del locale in questione, nel 2017, interessato anche da un attentato incendiario.

Nella medesima data sono stati notificati, inoltre, due ulteriori provvedimenti interdittivi nei confronti di una società di Seregno, attiva in molteplici attività di varia natura, e di una società di Desio, attiva nella dismissione di autovetture fuori ciclo vitale.

Entrambe le società sono collegate a un soggetto nei cui confronti è stata emessa una condanna per associazione a delinquere di tipo mafioso, divenuta irrevocabile il 9 luglio scorso.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi