Sport

Il Teamservicecar in pista domenica sulla difficile pista di Correggio

Il Teamservicecar torna in pista domenica alle 18.00 sull’ostica pista di Correggio, nel quinto appuntamento degli ultimi 15 giorni.

Marco Ardit

Il Teamservicecar torna in pista domenica alle 18.00 sull’ostica pista di Correggio, nel quinto appuntamento degli ultimi 15 giorni. Si tratta di un calendario serratissimo, ideato per recuperare il lungo periodo di stop patito a novembre e che vedrà i biancorossoblu in pista 48 ore più tardi, il 22 dicembre, contro il Follonica, nella prima di 5 gare interne consecutive.

Per i ragazzi di Colamaria si tratta di sfida in cui saranno vietate le sbavature difensive e sarà necessario mettere in fila le cose buone viste finora in modo discontinuo. La caparbietà del match con il Breganze, la brillantezza della gara di Bassano e un po’ di sfrontatezza mostrata nel primo tempo di Forte dei Marmi: solo raggiungendo la continuità i giovani monzesi potranno recuperare il terreno perduto.

Tommaso Colamaria, ospite nella serata di giovedì nell’interessante trasmissione OK Pista ha parlato della crescita dei suoi ragazzi e di come ancora Matteo Zucchetti non abbia recuperato un minimo di forma accettabile: finora l’allenatore non ha mai potuto avere a disposizione la rosa al 100% della sua effettività. Colamaria ha anche rimarcato il concetto del progetto HRC Monza: si lavora sodo oggi e si lavorerà con fiducia su questo gruppo per il domani, in una rosa in cui non sono previsti innesti in corsa.

Il Correggio, esattamente come il Teamservicecar, dalla ripresa del campionato, ha ottenuto una vittoria e tre sconfitte, rimanendo però sempre in partita contro ogni avversario. La formazione di Mirko Bertolucci – in panchina nell’ultima partita di Valdagno, ma probabilmente in pista contro il Monza – fa affidamento sulla giovane accoppiata Franco Posito (classe 2000) e Jeronimo Garcia (’98), autori di 15 reti in coppia e sul dinamico portiere catalano Cesc Campor. Attenzione anche a capitan Zucchiatti, a Nicolas Barbieri, che tocca le 100 presenze in A1 e ad un volitivo Mattugini, atleta scuola Forte dei Marmi, giovanissimo e di ottima prospettiva.

 

Domenica 20 dicembre 2020 – ore 18:00 – PalaPietri di Correggio (RE)

Bdl Correggio – Teamservicecar Monza

Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.