Sport

Il Teamservicecar fa un passo indietro e cede al Sandrigo (2-3)

Il Teamservicecar perde in casa 2-3 con il Sandrigo al termine di una partita difficile, contro un avversario esperto e ben schierato da Vanzo.

07 una punizione di Zucchetti

Il Teamservicecar perde in casa 2-3 con il Sandrigo al termine di una partita difficile, contro un avversario esperto e ben schierato da Vanzo. I vicentini hanno disputato una gara perfetta, sia nella fase difensiva, che nelle situazioni d’attacco, sfruttando l’esperienza e la classe di un talento navigato come il brasiliano Cacau, ultimo gioiello della scuola hockeistica verdeoro.

In una visuale generale, il Monza ha commesso un passo indietro rispetto alla gara di Bassano, faticando molto ad imporre ritmo e velocità e subendo oltremodo la fisicità dei vicentini. Aggrappati ad un sontuoso Zampoli, i ragazzi di Colamaria hanno subito la rete di Cacau, unico gol messo referto in un primo tempo noioso, in cui il Sandrigo ha centrato due pali e fallito un power play per l’espulsione di Zucchetti: il capitano era al rientro, ma ancora in evidente ritardo di condizione, che non potrà essere recuperata in tempi brevi.

La ripresa ha vissuto momenti differenti: un Monza volitivo, che ha pareggiato il conto dei ferri colpiti, cercando di imporre il proprio ritmo, fino al raddoppio biancazzurro, nato da un fischio errato per un blocco a Nadini, fermo immobile sui pattini. Un gol che nasce da una situazione particolare, esattamente come lo 0-3: Dal Monte, semplicemente perfetto per 50 minuti, intercetta d’istinto sulla riga una botta al volo di Ardit e dalla respinta Cacau in transizione insacca la doppietta personale.

Il Teamservicecar si scopre per raggiungere il pareggio e nelle praterie difensive il Sandrigo ci sguazza, fallendo almeno sei nitide occasioni da rete, respinte da uno Zampoli insuperabile.

Così, in una gara che sembrava ampiamente persa, Ardit accorcia e nel finale Galimberti firma il rigore del 2-3, fischiato da un bravo Ferraro (nel complesso più che buono l’arbitraggio in coppia con Fontana). Negli istanti finali il Sandrigo soffre, Colamaria inserisce Zucchetti per Zampoli e Dal Monte con un doppio intervento salva i tre punti.

Il Monza matura l’ennesimo ko subito con una rete di differenza, ed ora deve focalizzare sugli appuntamenti della prossima settimana, che lo vedrà protagonista con due gare on the road: mercoledì a Forte dei Marmi e domenica sull’ostica pista di Correggio.

Teamservicecar Monza – Telea Medical Sandrigo  2-3 (0-1)

TeamServiceCar: Zampoli, Nadini, Galimberti, Borgo, Ardit – Zucchetti (C), Lazzarotto, Lanaro, Tognacca, Piscitelli – All. Colamaria Telea Medical: Dal Monte M, Pallares, Neves, Cacau, Pozzato – Poletto (C), Vazquz, Menin, Contro, Gasparotto – All. Vanzo

Marcatori: 1t: 12’20” Cacau (S) – 2t: 10’20” Pozzato (S), 17’08” Cacau (S), 17’46” Ardit (M), 24’06” Galimberti (rig) (M) Espulsioni: 1t: 15’05” Zucchetti (2′) (M)

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Giorgio Fontana di Milano

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.