Economia

Getup Intellect, il collettivo di professionisti di Toogether, il co-working di Monza e Brianza

Il primo co-worker di Toogether si racconta.

Marco Acquati Emanuele Ravioli Toogether coworking

In un anno in cui il lavoro è diventato un po’ più ‘smart’ per tutti, non stupisce che la realtà di Marco Acquati, Co-Founder e amministratore di Toogether, il coworking di Monza e Brianza che ha aperto ufficialmente le porte ai lavoratori quest’estate, stia già riscontrando così tanto successo: gli uffici del primo piano sono sold-out, mancano solo pochi posti. Un successo di cui testimoniano gli stessi co-workers che si sono appoggiati fin dai primissimi giorni di apertura a Toogether: “cercavo una base momentanea per il mio business – racconta Emanuele Ravaioli, CEO&Founder di GetUp Intellect – ma ho trovato un ambiente così creativo e stimolante che non me ne sono più andato”.

“L’obiettivo rimane quello di creare un hub per il lavoro smart della provincia di Monza, un polo di professionisti in grado di fare rete e, proprio grazie alle relazioni, ampliare il business – ci spiega Marco Acquati, responsabile – non solo. Per me è davvero importante poter supportare le aziende che sono all’interno di Toogether per farsi conoscere”.

Get up, il primo co-worker di Toogether

Una realtà collettiva composta da professionisti del settore, che uniti collaborano in modo produttivo ed efficace nel settore delle produzioni video, produzioni audio, organizzazione eventi, media planning e realizzazione e sviluppo di siti e portali web.

Questa è GetUp una realtà nata nel 2019, e che in poco meno di un anno si è fatta conoscere sul territorio brianzolo e non solo.

“Io nasco come speaker e doppiatore e negli anni mi è sempre capitato di rapportarmi con diverse figure professionali come produttori video, piuttosto che audio – spiega Emanuele Ravaioli – con il passare del tempo questi rapporti lavorativi si sono consolidati sempre più così è nata in me l’esigenza di creare un collettivo di professionisti che, insieme, potevano rispondere all’esigenza di un cliente che non doveva così disperdere energie e tempo”.

Dai servizi di produzione video a quelli audio, passando per la progettazione e lo sviluppo di siti web fino al planning di radio e media. L’obiettivo di Getup Intellect è quello di offrire al cliente, grande e piccolo, un servizio di visibilità completa come unico referente, senza sentire il bisogno di appoggiarsi a più professionisti .

“Abbiamo da poco concluso il rifacimento completo del sito web di LaPresse – racconta – e siamo rivenditori autorizzati del circuito digital di Manzoni Advertising”. Qualcuno potrà vedere il risultato del lavoro dei professionisti di Getup Intellect anche su La7, attraverso lo spot che sta andando in onda proprio in questi giorni per Rinostil Plus.

Non basta solo comunicare. Bisogna comunicare bene.

E’ col primo lockdown che molte aziende si sono rese conto di quanto fosse importante utilizzare il web e la tecnologia per comunicare e raggiungere i propri clienti. Questo è stato uno dei principali motivi che hanno portato GetUp, la realtà di Emanuele Ravioli, a crescere velocemente: “rifare un sito, piuttosto che realizzare dei video di presentazione aziendale – ci spiega – con lo scoppio della pandemia in molti ci hanno contattato per avere questi servizi, capendo l’importanza di sfruttare al meglio la propria presenza online o sui media”.

Così, a inizio 2020, Emanuele Ravioli ha sentito l’esigenza di cercare una base operativa e le sue ricerche sono arrivate nel momento giusto, ovvero nel momento in cui Toogether, il co-working di Monza e Brianza, veniva al mondo.

“Ho varcato la porta di Toogether con l’idea che sarebbe stato temporaneo – conclude – ma ho fin da subito riscontrato una realtà perfettamente in linea con la filosofia di Getup, un ambiente in cui si continua a creare una rete di contatti tra professionisti e realtà del territorio”

*redazionale

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.