14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Forte terremoto in Croazia. Scossa avvertita anche in Lombardia

Forte terremoto in Croazia. Scossa avvertita anche in Lombardia

29 Dicembre 2020

Un terremoto di magnitudo 6,4 è avvenuto in Croazia questa mattina. La forte scossa è stata avvertita anche in Italia, Lombardia compresa.

Stando ai media locali, a Petrinja tra gli edifici crollati vi sarebbero il locale ospedale, un asilo, dove sarebbe morto uno dei bambini ospitati.

“Alle ore 12.21 i sismografi della rete nazionale italiana, tutti assieme hanno segnalato una forte oscillazione del suolo. Contemporaneamente da Nord a Sud, dal Triveneto alla Lombardia, l’Emilia Romagna, le Marche, il Lazio da Roma e persino in Campania da Napoli migliaia di segnalazioni di aver avvertito una scossa di terremoto. L’epicentro del sisma, violento è stato in Croatia 2 minuti prima, alle 12.19 vicino Zagabria nei pressi della città di Petrinja con una magnitudo di 6.4gradi sulla scala Richter e un ipocentro di soli 10km. Questo sisma ha fatto seguito ad una scossa di magnitudo 5.0 verificatasi nella giornata di lunedì più o meno nella stessa area. La stessa zona era stata già colpita da un forte terremoto di magnitudo 5.3 nel mese di marzo di quest’anno ed aveva già fatto molti danni” spiegano gli esperti del portale 3bmeteo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi