Quantcast
Desio: la Biblioteca Civica riapre, ma solo su prenotazione telefonica - MBNews
Cultura

Desio: la Biblioteca Civica riapre, ma solo su prenotazione telefonica

A partire da sabato 5 dicembre gli utenti potranno prenotare online i documenti desiderati per poi ritirali in biblioteca previo appuntamento telefonico.


Da sabato 5 dicembre la Biblioteca Civica di Desio, in seguito al DPCM del 3 dicembre, riapre l’accesso, ma solo ed esclusivamente su prenotazione telefonica.

“La Biblioteca è un luogo fondamentale della Città e offre un servizio che riteniamo essenziale, soprattutto in questo difficile momento in cui le occasioni di uscita, di svago e di cultura sono ridotte al minimo – spiega l’Assessore alla Cultura Cristina Redi – cerchiamo in tempi rapidi di continuare a garantire i prestiti e quindi l’accesso a libri, film e a tutto il materiale del nostro catalogo nonostante le limitazioni. Il prestito dei libri sarà effettuato su appuntamento per evitare assembramenti. Crediamo che le cautele adottate possano essere condivise e per questa ragione la biblioteca ripartirà dal solo servizio di prestito su prenotazione, organizzando le modalità di accesso, i giorni e gli orari di apertura secondo gli spazi e il personale in servizio”.

Gli utenti devono telefonare allo 0362392317 per prenotare l’accesso alla Biblioteca: le novità in sala Sostare, romanzi, dvd, riviste e cd possono essere scelti liberamente, avendo a disposizione un tempo massimo di 15 minuti.

Si raccomanda di prenotare i documenti desiderati online sul sito di Brianza Biblioteche www.brianzabiblioteche.it oppure di richiederli via telefono allo 0362392317. Tutti gli utenti saranno avvisati telefonicamente della disponibilità del documenti prenotati e verrà fissato l’appuntamento per il ritiro in biblioteca.

Come prenotare

Telefonare al numero 0362 392317 negli orari di apertura al pubblico:
lunedì: 14.00 – 18.00, da martedì a sabato: 9.00 -12.00 e 14.00 – 18.00

Regole di accesso generali

Per entrare in biblioteca è obbligatorio:
– indossare la propria mascherina
– disinfettare le mani con il gel messo a disposizione dalla Biblioteca.

L’accesso è contingentato e avviene nel rispetto delle norme di sicurezza. Le restituzioni devono essere effettuate nel box esterno. I titoli restituiti non vengono immediatamente scaricati dalla tessera dell’utente ma sono  posti in quarantena per 3 giorni.

Restano chiuse le Sale studio in considerazione della necessità di attuare il contenimento dell’epidemia.

Per info: biblioteca@comune.desio.mb.it

Foto repertorio MBNews