22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Da Regione 250 mila euro per il centro sportivo di Sovico

Da Regione 250 mila euro per il centro sportivo di Sovico

21 Dicembre 2020

E’ stato approvato, nella sessione di bilancio regionale, un ordine del giorno presentato dal Consigliere Regionale della Lega, Alessandro Corbetta, relativo alla riqualificazione del centro sportivo di Sovico (MB).

“L’ordine del giorno – spiega Corbetta – impegna la Giunta ad assicurare il finanziamento di 250 mila euro per la riqualificazione del Centro Sportivo Comunale di Sovico. Lo stanziamento è ripartito per 100.000 euro nel 2021 e per 150.000 euro nell’anno 2022. Le risorse regionali sono finalizzate alla realizzazione di interventi strutturali e impiantistici (elettrico, idraulico, riscaldamento), di sicurezza (recinzione), di un nuovo manto erboso del campo di gioco e della riqualificazione del punto ristoro e dei locali utilizzati dalle società sportive”.

“La valorizzazione del Centro Comunale – continua il consigliere regionale – garantirà una maggiore fruibilità dell’impianto e una più alta qualità dei servizi offerti, a vantaggio delle società sportive, degli atleti e di tutti coloro che frequentano abitualmente il centro sportivo sovicese”.

“Non nascondo che per noi amministratori – afferma Barbara Magni, Sindaco di Sovico – era forte la preoccupazione di dover far fronte a questa spesa in tempi brevi e per il rischio di dover lasciare chiuso il centro. Sovico è una realtà con numerose società sportive che trovano nel centro la possibilità di svolgere le loro attività. La notizia del finanziamento regionale è dunque un bel regalo di Natale per i cittadini e per tutti gli sportivi”.

“Il grazie che arriva dagli amministratori locali – conclude Corbetta – va rivolto in primis al governatore Fontana, che ha avuto la lungimiranza di avviare un piano di interventi unico in Italia di 4 miliardi. Investimenti che variano da opere importanti come la metropolitana a interventi con ricadute locali come la riqualificazione del centro sportivo di Sovico”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi