20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Dolci sotto l'Arengario: banchetto di solidarietà per l'Istituto Olivetti e la San Vincenzo di Monza

Dolci sotto l’Arengario: banchetto di solidarietà per l’Istituto Olivetti e la San Vincenzo di Monza

21 Dicembre 2020

Un dolce per supportare le famiglie in difficoltà. Così la San Vincenzo di Monza fa squadra con l’Istituto Olivetti, presentando l’iniziativa “I cannoli di Natale“, che si è svolta nella mattina di oggi, venerdì 18 dicembre, sotto i portici dell’Arengario. Una mattina diversa per gli studenti delle classi di sala della scuola alberghiera di Monza, che hanno personalmente preparato i prodotti dolciari destinati alla vendita. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla scuola a copertura delle spese e a sostegno di specifiche situazioni di difficoltà economica di alcuni studenti.

All’Arengario i “Cannoli di Natale”

Giacconi, mascherine e i prodotti pronti per la vendita. Si è svolta così la mattinata di oggi per un gruppo di studenti della scuola Olivetti di Monza, uno degli istituti dei servizi dell’enogastronomia e commerciali più importanti della nostra Provincia. I ragazzi, divisi su due gruppi e apparenti alle classi 2°G e 2°D, hanno presentato alla cittadinanza i prodotti da loro realizzati in un vero e proprio banchetto di solidarietà, coordinato da alcuni volontari della sezione territoriale della Società San Vincenzo De Paoli.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per far conoscere e promuovere i corsi di studio promossi dall’Istituto, con i volti e le testimonianze dirette di chi vive quotidianamente la realtà della scuola: gli studenti.

“Ringraziamo la San Vincenzo – ha riportato in una nota ufficiale la Dirigente Scolastica, Renata Cumino – per aver promosso un’attività che aiuta concretamente alcune famiglie di nostri studenti in difficoltà e che permette alla scuola di avere una maggiore visibilità in seno al territorio comunale”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi