Sociale

Dolci sotto l’Arengario: banchetto di solidarietà per l’Istituto Olivetti e la San Vincenzo di Monza

A preparare i dolci alcuni studenti della scuola alberghiera. Il ricavato sarà devoluto alla scuola e a sostegno di specifiche situazioni di difficoltà economica di alcuni studenti.

banchetto san vincenzo olivetti 2 mb

Un dolce per supportare le famiglie in difficoltà. Così la San Vincenzo di Monza fa squadra con l’Istituto Olivetti, presentando l’iniziativa “I cannoli di Natale“, che si è svolta nella mattina di oggi, venerdì 18 dicembre, sotto i portici dell’Arengario. Una mattina diversa per gli studenti delle classi di sala della scuola alberghiera di Monza, che hanno personalmente preparato i prodotti dolciari destinati alla vendita. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla scuola a copertura delle spese e a sostegno di specifiche situazioni di difficoltà economica di alcuni studenti.

All’Arengario i “Cannoli di Natale”

Giacconi, mascherine e i prodotti pronti per la vendita. Si è svolta così la mattinata di oggi per un gruppo di studenti della scuola Olivetti di Monza, uno degli istituti dei servizi dell’enogastronomia e commerciali più importanti della nostra Provincia. I ragazzi, divisi su due gruppi e apparenti alle classi 2°G e 2°D, hanno presentato alla cittadinanza i prodotti da loro realizzati in un vero e proprio banchetto di solidarietà, coordinato da alcuni volontari della sezione territoriale della Società San Vincenzo De Paoli.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per far conoscere e promuovere i corsi di studio promossi dall’Istituto, con i volti e le testimonianze dirette di chi vive quotidianamente la realtà della scuola: gli studenti.

“Ringraziamo la San Vincenzo – ha riportato in una nota ufficiale la Dirigente Scolastica, Renata Cumino – per aver promosso un’attività che aiuta concretamente alcune famiglie di nostri studenti in difficoltà e che permette alla scuola di avere una maggiore visibilità in seno al territorio comunale”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.