27 Luglio 2021 Segnala una notizia
ATS Brianza, prosegue la campagna di vaccinazione. Spray per i soggetti da 2 a 18 anni

ATS Brianza, prosegue la campagna di vaccinazione. Spray per i soggetti da 2 a 18 anni

16 Dicembre 2020

Prosegue sul territorio la campagna di vaccinazione antinfluenzale, per favorire l’adesione Asst Monza ha ampliato gli orari per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale per tutti i soggetti da 2 a 18 anni.

Vaccinazione effettuabile tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00 presso la palazzina accoglienza dell’ospedale San Gerardo, e, sul territorio nelle sedi vaccinali, prolungamenti serali dalle 16.30 alle 19. Apertura anche sabato 19 a Monza e a Muggiò dalle 8.30 alle 14.30.

Ricordiamo che è stata ampliata la fascia d’età prevista per la vaccinazione antinfluenzale dei bambini, inizialmente prevista per 2-6 anni che ora riguarderà tutti i soggetti da 2 a 18 anni. Il vaccino utilizzato è il vaccino spray, un vaccino sicuro, efficace e decisamente più semplice da somministrare in questa fascia d’età.

Fluenz Tetra è un vaccino per la prevenzione dell’influenza usato nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni. Per tutti i soggetti con età compresa tra 2 e 18 anni, la vaccinazione è gratuita.

Per la somministrazione è possibile chiedere al proprio pediatra/medico di medicina generale oppure rivolgersi al centro unico vaccinale dell’ASST di competenza.

Il vaccino spray ha fornito evidenze circa l’ottima risposta protettiva e, dalle prime settimane di somministrazione, l’’accettabilità molto alta da parte dei bambini.

La protezione di una fascia molto ampia nell’età scolare è indubbiamente un valore aggiunto di protezione delle fasce di popolazione più fragili di cui sono contatti.

È possibile prenotare attraverso il Contact Center Regionale telefonando ai numeri 800.638.638 da numero fisso e 02.999599 da cellulare, da lunedì a sabato non festivi dalle 8.00 alle 20.00

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi